Dopo le feste non usare la bilancia!
I giorni successivi a quelli in cui abbiamo consumato un pasto più che abbondante, come in questi giorni di festività, è normale vedersi e sentirsi più appesantiti. Infatti se ci andassimo a pesare noteremo un eccessivo aumento di peso. Ma ciò è proprio quello che dobbiamo evitare di fare. Inutile pesarci in quanto, il dato relativo, sarà completamente sfalsato. Dopo pasti ricchi di sale, carboidrati e nel complesso di pietanze pesanti per l’apparato digerente, è normale pesare qualche chilo in più. Ma bisogna considerare che se si ritorna a pieno regime con la dieta, quei chili in più diventeranno solo un ricordo.
Dimagrire velocemente dopo le feste con trucchetti drenanti
Il pericolo principale, durante questo periodo, è introdurre poca acqua. L’acqua nei pasti abbondanti gioca un ruolo fondamentale, oltre alla capacità di creare senso di sazietà, attraverso l’urina ripulisce l’organismo da tutti i cataboliti prodotti durante il processo di digestione. Ecco che potrebbe risultare utile, durante una festa e l’altra, introdurre nella propria giornata, una bevanda detox. La capacità di queste bevanda è favorire la depurazione di due organi fondamentali come il fegato e i reni.
Attività fisica dopo le feste di Natale
Per combattere invece la pigrizia derivante dalle feste, importantissimo introdurre almeno 45minuti di attività fisica. Ne potremmo approfittare delle giornate libere, per dedicarci un po’ all’esercizio. Una bella passeggiata all’esterno, magari con leggera pendenza, sarebbe davvero un toccasana per l’intero organismo. Che oltre a bruciare calorie, con l ‘ aumento del battito cardiaco e quello della pressione, aiuta anche il sangue a scorrere più velocemente all’interno del corpo, fino a raggiungere anche le periferie, che tendenzialmente hanno poco reflusso sanguigno causato dalla sedentarietà. Invece per i più appassionati, l’ allenamento con i pesi è preferibile. Oltre a bruciare più calorie tonifica i muscoli.