Capelli che si diradano? Ecco i modi per combattere il problema


Sapevate che un adulto medio possiede circa tra i 100.000 e i 150.000 capelli e ne perde giornalmente dai 50 ai 100?

Ebbene sì, anche se in alcuni casi il diradamento dei capelli è molto più marcato. Si tratta di una condizione fisiologica legata all’avanzamento dell’età, sia negli uomini che nelle donne. La stempiatura è la forma prevalente che assume la caduta capelli nell’uomo, dove assistiamo alla progressiva regressione fronto-temporale e un diradamento all’altezza del vertice.

La stempiatura nella donna, invece, interessa più uniformemente tutto il resto della superficie del cuoio capelluto, mentre l’attaccatura frontale è preservata.

Il diradamento, definito anche alopecia androgenetica, è dovuto all’esaurimento del ciclo di ricrescita dei capelli all’interno di un certo numero di follicoli piliferi. Alcuni studi scientifici hanno messo in relazione la stempiatura e il diradamento dei capelli femminile con l’incremento dell’azione dell’enzima 5-alfa-reduttasi responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone, quest’ultimo è l’androne che causa la miniaturizzazione dei capelli all’interno dei follicoli.

Per effetto di questo androne i capelli diventano sempre più fini e il loro ciclo vitale si accorcia. Il risultato è che gli uomini tendono a diventare stempiati e le donne si ritrovano con capelli diradati.

Soluzioni

Per fortuna esistono diverse soluzioni per combattere il diradamento dei capelli. Marchi come Nioxin hanno fatto la storia in questo campo e da sempre i loro prodotti rappresentano validi alleati nella lotta alla caduta dei capelli.

Nioxin, infatti, utilizza tecnologie avanzate e formula prodotti in grado di donare capelli più forti, dall’aspetto più sano e folto. I prodotti per capelli NIOXIN sono specifici per la soluzione del problema dell’indebolimento capillare e offrono delle soluzioni concrete per valorizzare al meglio i capelli.

Specifici per uomo e donna, i prodotti Nioxin saranno un valido aiuto per ridonare vigore e forza alle chiome più deboli e delicate. Ad oggi, con una struttura produttiva all’avanguardia, più di 15 tecnologie proprietarie brevettate e una presenza internazionale in oltre 30 paesi, Nioxin continua a ricoprire una posizione di rilievo entro una delle categorie di maggior crescita all’interno del settore della bellezza.

Un esempio?

Nioxin Cleanser Shampoo è lo shampoo volumizzante ed antidiradamento per uso quotidiano messo a punto dai laboratori Nioxin. Utilizzato ogni giorno deterge in profondità e con delicatezza il cuoio capelluto ed i capelli, rimuovendo le impurità depositate dall’ambiente e i depositi di DHT.

A base di vitamine, aminoacidi e proteine condizionanti, dona ai capelli un aspetto più voluminoso e sano. Nioxin Cleanser ha inoltre una particolare formula idratante per la cute che protegge il cuoio capelluto dai residui dei trattamenti chimici effettuati e e salvaguarda il colore dei capelli.

Il Nioxin Shampoo sistema 4, invece, aiuta a rimuovere il sebo che ostruisce i follicoli, gli acidi grassi e le impurità ambientali da cute e capelli donando a questi un aspetto più folto. Grazie ai suoi ingredienti è adatto ai capelli fini ed è perfetto per combattere il problema dei capelli radi.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA