Quali cibi non far ingerire ai nostri amici a quattro zampe?


Quella che a noi può sembrare una coccola, per il nostro amico a quattro zampe è veleno. Ci sono, purtroppo, alcuni alimenti di uso comune, di cui i nostri cani sono ghiotti, ma che rappresentano per la loro salute veri e propri attacchi. Vediamo insieme quali cibi non dare ai nostri amici pelosetti.

Quali cibi non far ingerire ai nostri amici a quattro zampe?

Sono tanti i cibi da cui tener lontani i nostri amati amici a quattro zampe. In primis i cibi dolci che possono provocare diabete, patologie dentali e persino disfunzioni metaboliche. Inoltre, il lattosio contenuto nella maggior parte dei dolciumi provoca problemi al tratto gastroenterico.

Da evitare assolutamente la cioccolata, il tè ed il caffè che contengono teobromina, sostanza tossica che può provoca vomito, diarrea, tachicardia, tremori, ipertensione e iperattività.

Anche gli avanzi dei nostri pasti possono essere dannosi. Da evitare aglio, cipolla e porri che, anche in minime quantità, possono provocare anemia emolitica; frutta molto zuccherina come l’uvetta. Attenzione anche all‘avocado che può essere tossico e ancora, no a pomodori e patate crude che possono provocare tachicardia.

http://

L’alimentazione industriale, di contro, oltre ad essere la scelta più comoda (non occorre cucinare) garantisce tutte le proteine, i grassi e i carboidrati utili al suo fabbisogno giornaliero necessario.

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA