19 Giugno: Prima, durante e dopo ( Seconda parte)


19 Giugno: Prima, durante e dopo. ( Seconda parte)

Sulla pagina Facebook: “Juve stabia:La leggenda Gialloble’” , vi abbiamo chiesto di raccontare la Vigilia del 19 Giugno, la data piu’ amata da tutti i tifosi della Juve Stabia. Tanti messaggi ricci di emozione sia prima, durante che dopo la partita. Ecco gli altri messaggi che abbiamo ricevuto e grazie per la vostra passione!

Rosario Santaniello:

“La sera prima della partita la passai davanti al computer a scrivere con gli amici. La notte sognai che non riuscivo a prendere il treno per Roma e che rimanevo a Milano tutto il giorno senza sapere nulla. Poi tornavo a casa accendevo la TV e vedevo il televideo per sapere il risultato. Fortunatamente non fu così e quando arrivai a Roma fuori al Flaminio c’era un’atmosfera particolare diversa dalle precedenti finali che ho vissuto e tutte quelle sensazioni positive furono poi confermate. A proposito nel sogno il risultato era 0 -1”.

Pasquale Finizio:

“Presente a tutte e  tre le finali ognuna vissuta diversamente. Nella finale del S.Paolo ricordo la curva A, pienissima.Io vestito di gialloblè con il viso dipinto metà giallo e metà blu anche se alla fine i colori si sbiadirono per le lacrime che versai. Ad Avellino piansi lo stesso ma a differenza dell’incontro con la Salernitana ero più arrabbiato perchè il Savoia non era più forte di noi e quell’anno per me resterà sempre il più grande spreco della storia della Juve Stabia. Eravamo la squadra più forte ma perdemmo il primato nel giorne di ritorno e peggio ancora i play off da assoluta favorita. A Roma invece andai pienamente ottimista. Sapevo che quell’anno la serie B non ce l’avrebbe tolta nessuno perchè non eravamo i favoriti, partimmo con lo scetticismo di tutti (scelta dell’allenatore,Corona bistrattato a Taranto etc.) ed invece sfoderammo un calcio a tratti spumeggiante e concreta. Per la cronaca, al Flaminio, non vidi la partita nella curva insieme a tutti i tifosi stabiesi, ma con 2 amici nella tribuna dove c’erano solo tifosi dell’Atletico Roma ed al gol di Corona ce ne fregammo di tutto e tutti ed esultammo come pazzi imponendo la nostra supremazia anche nel loro settore. Una vittoria indimenticabile!”

Vincenzo Perozzeni:

“Non ci crederete ma dopo lo 0-0 di Castellammare, il giorno dopo incontrai l’ex massaggiatore della Juve Stabia a piazza orologio e nel parlare della partita gli dissi che avremmo vinto 2-0 a Roma.

Lui mi rispose:” Se succede, ti invito a cena” e dopo tre giorni dalla finale ci siamo ritrovati ed ovviamente l’invito era ancora valido. L’Ho ringraziato ma poi alla fine rifiutai, ero felice e cosi’ ci prendemmo solo un caffe’ e ci lasciammo con un forte abbraccio.”

Giuseppe Polito:

 

“Ciao ragazzi buongiorno, e chi se la dimentica quel 18 giugno sembrava infinito non finiva mai tanta la paura di rimanere deluso e beffato da chi era più potente politicamente di noi ma poi arrivò quel giorno e quel sogno che aspettavamo da 60 anni.”

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA