Ottant’anni dopo la finale contro il grande Torino, Bocalon con una doppietta regala la semifinale all’Alessandria
L’Alessandria ringrazia Riccardo Bocalon, classe 1989 veneziano scuola Inter, l’uomo dei gol pesanti che con la sua doppietta regala una storica semifinale di Coppa Italia contro il Milan.
Embed from Getty Images
A dire il vero la partita per gli uomini di Gregucci si mette in salita, quando al 20′ Calaiò porta in vantaggio lo Spezia ma l’Alessandria risponde subito con Fischnaller e Marconi che chiamano Chichizola (sotto in azione contro la Roma) a due parate difficili.
Nei secondi 45′ è ancora il portiere delle aquile a salvare lo Spezia dal pareggio dei piemontesi salvando le conclusioni di Marras, Nico e Fischnaller. Mentre dall’altra parte Calaiò sbagliava diverse volte il raddoppio, finchè al 70′ Gregucci non si decide di buttare dentro Bocalon, che 7′ dopo ripaga la fiducia del suo allenatore segnando il gol del pareggio e nel recupero fa largo tra i centrali spezzini e di testa batte ancora Chichizola per il gol vittoria che manda in paradiso l’Alessandria che in semifinale se la vedrà con il Milan.
Finche c’è speranza c’è vita e sognare un’altra storica finale non costa niente.
IL TABELLINO
SPEZIA – ALESSANDRIA 2 – 1 (p.t. 1-0)
Marcatori: 20′ Calaiò rig. (S), 83′ e 90′ Bocalon (A)
Spezia: Chuchizola; De Col, Terzi, Valentini, Migliore; Situm, Pulzetti, Canadjija, Ciurria (71′ Kvrzic); Nené (75′ Catellani), Calaiò. All. Di Carlo
Alessandria: Vannucchi; Celjak, Sosa, Sirri, Sperotto; Nicco, Loviso (70′ Bocalon), Branca; Marras, Marconi (86′ Vitofrancesco), Fischnaller (90′ Boniperti). All. Gregucci
Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni