E alla fine siam pronti a giocare…


Alle 15 il Barbera vedrà in campo due tra le principali aspiranti a vincere il campionato

Mille polemiche per le richieste di rinvio della gara a causa delle numerose assenze in rosanero dovute alle convocazioni di 7 giocatori nelle rispettive nazionali. Continui malumori sui social da parte dei tifosi crociati a causa del mancato carattere dimostrato dalla formazione di D’Aversa. Eppure alla fine siam pronti a giocare…

Tra qualche ora il Barbera vedrà sfidarsi due delle squadre che i bookmakers considerano tra le principali aspiranti a vincere il campionato. Il Palermo, che ad oggi non ha mai perso ed il Parma che invece non ha mai visto i suoi attaccanti far goal su azione. Nel più bel campionato di serie B degli ultimi anni però tutto può succedere ed entrambe le squadre vogliono mostrare ai propri tifosi che possono puntare in alto.

D’Aversa non ha mai perso contro Tedino, che potrebbe però volersi riscattare dopo essere stato buttato fuori dai playoff con il suo Pordenone proprio dagli emiliani.
Rispetto alla scorsa stagione però le carte in tavola sono diverse, il tecnico dei rosanero ha una squadra solida seppur con numerosi giocatori non disponibili, mentre il tecnico abruzzese si ritrova a dover rifare la difesa che ad oggi è stata l’unico punto fermo della squadra.

Il Palermo potrebbe giocare con un trequartista dietro le due punte e per questo il tecnico dei crociati sembrerebbe volersi affidarsi all’esperienza di Lucarelli piuttosto che al giovane Gagliolo. Il vero dubbio sulla fomazione gialloblù riguarda però il centrocampo. Scozzarella dovrebbe essersi ripreso dall’infortunio ma D’Aversa potrebbe scegliere d’inserirlo soltanto nella ripresa. In attacco, con Ceravolo ancora fuori dai giochi, dovremmo vedere finalmente Siligardi che si troverà ad affiancare due giocatori nati proprio a Palermo: Di Gaudio e Calaiò. Sarà la loro città natale a vederli finalmente segnare su azione?

 

La probabile formazione: Frattali; Mazzocchi, Sierralta, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Munari, Scavone; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA