Alla Sampdoria c’è chi vince sempre: i tifosi


I tifosi della Sampdoria vincono sempre

Non è stata solo l’Inter a uscire trionfante da Marassi dopo il 5-0 di ieri contro la Sampdoria. Perché lo hanno fatto anche i tifosi doriani che hanno incitato la loro squadra cantando e applaudendo prima, durante e dopo l’incontro. Loro hanno vinto comunque, loro vincono sempre e non è una novità.   

Tifare per la maglia non è un modo di dire

Nel calcio si usano, spesso a sproposito, tante frasi fatte, tanti luoghi comuni. Ebbene, ieri i tifosi blucerchiati hanno dimostrato che, per quanto li riguarda, tifare per la maglia non è un modo di dire, ma un qualcosa vissuto e messo in pratica ogni giorno.

Alla fine dell’incontro si è assistito ad una scena quasi surreale: i calciatori sotto la Sud, con la faccia sottoterra, a chiedere scusa, applaudire e ringraziare chi, nonostante lo 0-5, è rimasto dalla loro parte.

http://gty.im/933550426

Stimoli per reagire e un esame di coscienza

Se si cercano degli stimoli per reagire non può esisterne uno migliore di questo.

Chi deve si faccia un esame di coscienza, calciatori e società : nessuno pretende determinati traguardi. Ciò che si pretende, come è giusto che sia, è sudare per quella maglia che si indossa, cosa per la quale si viene anche pagati profumatamente, ricordandosi che esiste una dignità anche nelle sconfitte.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA