Amalfi, i vogatori della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare (video)


Daniele Milano, primo cittadino di Amalfi, il mese scorso ha annunciato che la sua città non ospiterà la 65esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.

«Si era pensato di posticipare questa edizione al prossimo mese di settembre, ma le prescrizioni imposte in questo tempo di emergenza sanitaria non avrebbero consentito l’ottimale organizzazione dell’evento sempre capace di attirare un gran numero di persone».

La città di Genova ha preso immediatamente la palla al balzo e ha annunciato che, a seguito della rinuncia di Amalfi, ospiterà la storica disputa sportiva.

65esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare

Si svolgerà, dunque a Genova, la 65esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. La data è fissata per il 19 dicembre. Gli equipaggi delle quattro città: Genova, Amalfi, Pisa, Venezia si sfideranno a bordo di galeoni ricostruiti sui modelli del XII secolo  dipinti con i tradizionali colori delle quattro città: azzurro per Amalfi. bianco per Genova, rosso per Pisa, verde per Venezia.
La manifestazione, istituita nel 1955, si svolge sotto l‘Alto Patronato del Presidente della Repubblica.  La città vincitrice si aggiudica il trofeo in oro e argento realizzato dalla Scuola Orafa Fiorentina. Il premio viene poi rimesso in palio in occasione della regata successiva. Nel “medagliere” Venezia capolista con 34 trionfi seguita da Amalfi (12), Genova (9) e Pisa (8).

Amalfi, l’allenamento dell’equipaggio amalfitano (video)

Questa mattina nelle splendide acque di Amalfi l’equipaggio campano si allenava per la disputa ospitata dalla città di Genova. Di seguito il video:

 

http://https://www.facebook.com/77763415380/videos/1577858805894737 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA