Amalfi vince la Regata Storica delle Repubbliche Marinare


La pioggia non ha fermato lo sport e la cultura che sono andate in scena nello splendido specchi d’acqua amalfitano. Il vessillo azzurro della barca amalfitana ha battuto le altre tre Repubbliche Marinare in un finale avvincente, in cui ha superato il “vessillo rosso” di Pisa, che ai 1500 mt guidava la gara.

Amalfi vince la Regata Storica

I vogatori azzurri sono stati Emanuele Liuzzi, Luca Parlato, Fabio Infimo, Mario Paonessa ed i quattro amalfitani doc Alberto Bellogrado, Luigi Proto, i veterani Luigi Lucibello, Luigi Amendola, guidati dal timoniere Enrico D’Aniello. Un squadra messa su con tanto impegno tra gli impegni agonistici ufficiali degli atleti, dal direttore tecnico Giuseppe Ingenito e dall’allenatore Francesco Noio. Grande entusiasmo per la vittoria, condivisa con le riserve Angelo Carrano, Alfonso Spada e Gianluca Langella, lo staff tecnico composto da Angelo Ingenito, Giovanni Spada, Michele De Riso,  Michele Laudano e Geremia Apicella, gli atleti del Gozzo Rosario Agrillo, Vincenzo Bellogrado, Riccardo De Riso, Andrea Caianiello, Vittorio Pio Esposito.

 

Seconda l’aquila imperiale del galeone rosso di Pisa, poi a distanza il Drago di Genova ed ultimo il leone di San Marco, grande favorito alla vigilia e vittorioso delle ultime tre regate storiche.

Salgono così a undici le vittorie di Amalfi che centra di nuovo l’obiettivo a quattro anni di distanza dall’ultimo trionfo, sempre nelle acque amiche. Una sfida bagnata dalla pioggia che non ha fermato il pubblico della Costiera accorso numeroso per seguire il Palio Remiero e che è esploso di gioia all’arrivo del galeone azzurro davanti a tutti.

Colpita dal clima di festa la splendida madrina Madalina Ghenea:

Sono onorata di essere qua, ringrazio il Comitato organizzativo per l’accoglienza. Amalfi è splendida

 

Tutti i momenti salienti dell’evento sulla pagina ufficiale di Facebook.

Fonte dati: JaG communication
Le foto sono di Massimo Pica
spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA