Casertana-Matera: l’analisi a freddo del giorno dopo


Ecco a voi l’analisi del match Casertana-Matera

E’ la prima volta che accade in questa stagione che la Casertana sprechi talmente tante occasioni, ma contro un buon Matera (che ha l’obiettivo del salto di categoria), ben messo in campo dal proprio allenatore Davide Dionigi, conquista un solo punto.

La Casertana non solo non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica durata più di 50 minuti, ma ha sbagliato anche un rigore che poteva essere l’episodio giusto per vincere una partita che si poteva sbloccare solo con un calcio piazzato, visto che il Matera dopo l’espulsione si chiudeva spesso nella propria area di rigore, lasciando pochi spazi alla formazione rossoblù. Tutto sommato però, come ha ben detto Romaniello, alla squadra non va recriminato nulla a parte quell’incapacità di sbloccare il risultato. La compagine rossoblù ha giocato ottimamente soffrendo solo a tratti contro un buon Matera venuto a Caserta per strappare almeno un punto.

12047261_10206433105000091_1483033047_n

Chiaramente i due punti persi lasciano l’amaro in bocca, ma c’è tanto di buono da prendere: ancora una volta la porta resta inviolata, Rajcic (ancora naturalmente non al top della condizione) che può coesistere (in determinate situazioni) con Capodaglio. Da migliorare, oltre alla mancanza di cattiveria sotto la porta avversaria, la qualità nei cross, che ieri non sono stati all’altezza soprattutto di un buon giocatore come Tito.

Sono 8 i punti per la Casertana in 4 partite, un ottimo ruolino di marcia che dimostra come i Falchetti possono giocarsela contro tutti a prescindere dall’avversaria che si ha difronte, e già contro la Juve Stabia, la squadra di Romaniello può dimostrare che questo buon avvio di stagione non è dovuto al caso.

Articolo precedente
Articolo successivo
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato De Pascale a casa Stabia City

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale: La società Stabia City è lieta di annunciare...

L’impossibile ad ogni costo: sana aspirazione o effimero struggimento?

L’aspirazione ad un progetto, un luogo, una persona, o addirittura un ideale spesso per l’uomo diviene unica ragione di vita. Cerchiamo sempre qualcosa che...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA