Analisi Chievo – Roma


Analizziamo la partita Chievo- Roma

Una Roma subito all’attacco con qualche sbavatura difensiva. Prima emozione della gara da parte del Chievo Verona  al 12 ‘ minuto con la traversa di Roberto Inglese.
Sono poi seguite alcune fasi di studio con ripartenze a fasi alterne da una parte e dall’altra del campo dove ambedue le squadre hanno mostrato lacune difensive soprattutto sulla fascia di sinistra. Il Chievo ha sofferto le continue avanzate di Kolarov sulla fascia. Fortunatamente i clivensi  potevano contare su un portiere in giornata di grazia, Stefano Sorrentino autore di almeno 2-3 parate salva risultato, per il Chievo Verona il migliore in campo.
Nella Roma è mancata la fase di finalizzazione davanti alla porta  un esempio è l’occasione di Dzeko con il pallone tirato poco  sopra la traversa nel finale di partita. Si deve migliorare la fase difensiva con un maggior spirito di collaborazione in tutto il reparto. Bella la squadra di Di Francesco per quanto riguarda la fase offensiva e il possesso palla, molti i tiri in porta e le occasioni da goal, grande strategia messa in atto per quanto riguarda il fuori gioco perfettamente riuscito.
Il migliore in campo per la squadra di Di Francesco è stato senza dubbio Kolarov che si è continuamente proposto sulle fasce e ha partecipato attivamente al gioco della squadra, giocatore ideale negli schemi dell’allenatore giallorosso.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA