Un rigore di Stojan rovina l’esordio di Mimmo Di Carlo sulla panchina dello Spezia, Crotone a -1 dal Cagliari. Il Cesena con Ragusa ferma la scalata del Pescara ed è 4°. La Pro Vercelli sbanca Salerno con una doppietta di Mustacchio. Alla Salernitana non basta il solito Donnarumma, ancora in rete.
Nel primo anticipo del venerdì, al Crotone basta un rigore fischiato al 12’ per fallo di mano in area di Milos e realizzato da Stojan per rovinare l’esordio sulla panchina dello Spezia di Mimmo Di Carlo. Successo che in attesa del resto della 15° giornata, proietta i pitagorici al secondo posto solitario in classifica con 31 punti, a -1 dal Cagliari capolista.
Dall’altra parte lo Spezia, alla quarta sconfitta consecutiva, ha tentato di reagire ma ha trovato davanti il muro organizzato dei rossoblù e solo verso la fine del primo tempo hanno seriamente impegnato Cordaz con un colpo di testa di capitan Terzi. Per il nuovo tecnico dello Spezia, Mimmo Di Carlo si prospetta un duro lavoro per risollevare un ambiente che nel giro di 4 partite è scivolato nella bassa classifica.
Colpo grosso della Pro Vercelli in casa della Salernitana con una doppietta del suo attaccante Mattia Mustacchio. Ai campani non basta il momentaneo pareggio del solito Donnarumma. Con il successo odierno i piemontesi agganciano in classifica il Brescia all’ottavo posto con 20 punti, mentre la Salernitana resta a 15 punti ingarbugliata in zona retrocessione.
Infine, prezioso successo del Cesena sul Pescara per 1-0 con gol, dopo due mesi, dell’ex Ragusa con un colpo di testa su punizione del gioiello Sensi. Il Pescara ha provato a riaprire la gara, ma non è mai riuscita ad essere pericolosa davanti a Gomis. Anzi, sono stati proprio i padroni di casa a sfiorare in diverse occasioni la rete del raddoppio. Con questo successo i romagnioli conquistano la quarta posizione in classifica con 27 punti, mentre gli abruzzesi si fermano a 24, quinti.
Oggi il resto del programma della 15° giornata che si chiude col posticipo di domenica tra Ascoli e Trapani