I Gunners tornano alla vittoria trascinati da Sanchez ma anche aiutati dall’arbitro. Tigers positivi, ma poco cinici.
Partita fondamentale per le due squadre, l’Arsenal per tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, mentre l’Hull per continuare la striscia positiva con le grandi ed uscire dalla relegation zone. Formazioni senza sorprese: nell’Arsenal torna Bellerin, nell’Hull tornano Niasse e Markovic.
LA PARTITA: La partenza mostra i primi problemi dell’Hull, nonchè quello di gestire la palla. Da questo problema, Sanchez per poco non trova il gol. L’unica occasione nitida per i Tigers capita sulla testa di Niasse, parato da Cech. I Gunners nel giro di dieci minuti, sbagliano tante chances, specialmente con Bellerin e Sanchez. La rete comunque arriva al 34′ dopo un’azione controversa: tiro a botta sicura di Gibbs, Robertson salva sulla linea, si avventano Sanchez e Jakupovic, carambola sul portiere svizzero poi sul braccio del Cileno e in rete. Clattenburg non se ne accorge e convalida la rete. Nel finale della prima frazione, Niasse e Markovic provano a segnare, ma la palla non entra.
Il secondo tempo si apre con un contropiede perfetto dell’Hull City, sempre Markovic e Niasse, il tiro del senegalese è neuralizzato da Cech. La partita diventa più equilibrata e sono i Tigers ad avere le occasioni più nitide, mentre l’Arsenal è sempre pericoloso nei contropiedi. Nervi sempre più accesi, infatti Walcott e Maguire litigano. Mustafi al 72′ cerca il goal sull’angolo ma la palla è a lato. Nel Finale Silva si gioca la carta Diomande, negli ultimi dieci minuti l’Arsenal si salva per poco, prima Niasse che incorna sull’esterno della rete, poi Diomande tutto solo che sciupa il pareggio. Al 91′ su un angolo sventato, parte la staffetta Arsenal, Jakupovic esce male, Perez tira a botta sicura ma Clucas para “di braccio”. Rigore ed espulsione, dal dischetto segna sempre Sanchez, che chiude i conti.
TABELLINO: Arsenal : Cech; Bellerín, Mustafi, Koscielny, Gibbs; Oxlade-Chamberlain (82′ Perez), Coquelin; Walcott (69′ Elneny), Ozil, Iwobi (82′ Welbeck); Sanchez. Allenatore: Wenger
Hull City : Jakupovic; Elabdellaoui (66′ Elmohamady), Ranocchia, Maguire, Robertson; Huddlestone ( 78′ Diomande), N’Diaye, Clucas; Grosicki (61′ Evandro), Markovic; Niasse. Allenatore: Silva
MARCATORI: Sanchez 34′, 90+3′.
AMMONITI: 54′ Walcott (A), 55′ Gibbs (A), 70′ Ranocchia (HC), 75′ Sanchez (A)
ESPULSI: 90+1′ Clucas