Poteva essere la finale, invece le due favorite dell’Europa League si scontreranno in semifinale: Atletico Madrid ed Arsenal a confronto.
<a id='0V6BfAdyRUpb77hIG_aiQQ' class='gie-single' href='http://www.gettyimages.com/detail/951038882' target='_blank' style='color:#a7a7a7;text-decoration:none;font-weight:normal !important;border:none;display:inline-block;'>Embed from Getty Images
Dopo la due-giorni di Champions, questa sera va in scena l’Europa League con l’andata delle semifinali. Il Marsiglia di Rudi Garcia ospita la sorpresa Salisburgo, che ha eliminato la Lazio. Ma i riflettori sono puntati all’Emirates di Londra, dove l’Atletico Madrid di Simeone fa visita all’Arsenal di Wenger in una sfida che sa tanto di finale anticipata.
COME ARRIVA L’ARSENAL
Wenger vuole regalarsi il suo ultimo trofeo sulla panchina dei Gunners prima di dire addio dopo 22 anni. Tanti alti e bassi in questa stagione per l’Arsenal, che per il secondo anno consecutivo non si qualifica per la Champions League. Attualmente la squadra di Londra è al sesto posto con 57 punti e dunque in zona Europa League. In Premier i Gunners sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate, con l’ultima ottenuta domenica contro il West Ham per 4-1. La squadra di Wenger subisce gol da 5 partite ufficiali consecutive (7 reti in tutto).
COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID
La squadra di Simeone è reduce da un deludente pareggio interno per 0-0 contro il Betis Siviglia e da una roboante sconfitta per 3-0 in casa della Real Sociedad nel turno infrasettimanale. I Colchoneros hanno vinto solamente una delle ultime 5 gare ufficiali, segno che non stanno attraversando un ottimo momento. Il secondo posto in Liga è ora a serio rischio visti i 4 punti di vantaggio sui cugini del Real Madrid, i quali tuttavia devono recuperare una partita.
PROBABLI FORMAZIONI
Wenger non potrà utilizzare Aubameyang, non utilizzabile in Europa League. A centrocampo ballottaggio tra Wilshere e El Neny, con l’inglese in vantaggio. Welbeck cerca spazio, ma dovrebbe partire dalla panchina.
Ballottaggio Vrsaljko-Hernandez per la corsia mancina. Per il resto confermata la solita formazione con Gameiro che dovrebbe spuntarla su Torres.
Arsenal (4-3-3): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Ozil, Lacazette, Mkhitaryan. All. Wenger
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Vrsaljko; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. All. Simeone
ORARIO E DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Arsenal e Atletico Madrid si giocherà giovedì 26 aprile all’Emirates Stadium con fischio d’inizio alle 21.05. Sarà visibile sia in chiaro che su Sky. Su TV8sarà possibile per tutti assistere alla partita, mentre su Sky Sport 1 (201), Sky Calcio 1 (251) e Sky Sport Mix per i soli abbonati. In streaming la gara verrà trasmessa sul sito ufficiale di TV8 e su Sky Go.