Dopo Arsenal vs Everton 5-1, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.
A mio parere, per la partita in questione, tutta la squadra è completamente ingiudicabile, sia perché non si è vista palla, ma soprattutto perché quando i giocatori li mandi in campo con una certa mentalità, e con un modulo di gioco che ti spinge a fare un certo tipo di calcio, allora la responsabilità è tutta sulle spalle di un solo uomo…
SAM ALLARDYCE: 0.5 – Come ho già detto, caro Sam, speriamo questa stagione finisca presto, che di danni già ne hai fatti abbastanza. Quando davanti alle telecamere poi ti presenti con “i ragazzi non hanno interpretato la partita come avevo chiesto loro di fare” cosa intendi? Dovevano mettersi tutti davanti la porta e sperare di arrivare al 90° con meno lividi possibili per le pallonate prese? Perché dal modulo e dagli uomini che hai mandato in campo l’idea ancor prima che la partita cominciasse era quella.
Per la prima volta da quando sei alla guida di questa squadra (maledetto sia il giorno in cui firmasti quel contratto), contro il Leicester la squadra aveva girato discretamente bene, togliendo un quarto d’ora finale in cui si è rischiato molto, ed alla partita successiva effettui 5 (cinque!) cambi stravolgendo anche il modulo, e puntando tutto sulla fisicità, contro una squadra che non gioca palla alta dal 1995, e sul contropiede, con tre uomini offensivi veloci, ma tra loro forse l’unico in grado di infilare 3 passaggi era Walcott (Sigurdsson, Rooney e Tosun seduti comodamente in panchina con la faccia di chi non sta capendo cosa stia succedendo).
Le dichiarazioni di fine partita poi sono il colmo della partita, con lo scarico della responsabilità ai giocatori, quasi insultandoli, definendo difficile il suo lavoro perché “è difficile far giocare questi giocatori al loro massimo livello. Siamo stati patetici…”. Perché è difficile farli giocare al loro massimo livello? Sono per caso deficienti?
Ripeto, speriamo finisca presto la stagione perché il fegato di molti sta scoppiando e quello di altrettanti è già scoppiato…
Mezzo voto in più perché fisicamente eri presente sulla panchina…N.C. si dà solo a chi non si presenta
Ah, quasi dimenticavo: quello che tu hai definito “non in grado di giocare ai livelli della Premier League”, Ademola Lookman, ieri con il Lipsia (squadra che disputa la Champions League, non la Prima Categoria abruzzese, con tutto il rispetto) è entrato all’80° ed all’89° ha segnato il gol dello 0-1 valso la vittoria…