Tra Ascoli e Castellammare una strada a doppio senso
La Juve Stabia per l’impresa allo Stadio ” Del Duca” di Ascoli gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Come abbiamo già detto nelle puntate precedenti, il favore del pronostico è tutto nelle mani dei bianconeri ma nel calcio mai dire mai.
Le vespe in questo stadio hanno giocato varie volte ed in Serie B ci sono dei precedenti incoraggianti per il popolo della Castellammare sportiva, l’ultima volta fu un 4-2 con un rigore tragicomico di Fabio Caserta e la zampata di Salvatore Bruno. Genevier e Scognamiglio fecero il resto. I Padroni di casa offrirono un secondo tempo da battaglia ma nonostante un Simone Zaza in pomeriggio di grazia, il pronostico disse Juve Stabia.
Simone Zaza è stato uno degli ex di questa partita ma tanti personaggi sono passati da Ascoli a Castellammare e da Castellammare ad Ascoli. Gaetano Fontana ad esempio, oppure Michele Menolascina solo per citare e raccontare i primissimi nomi che ci vengono in mente.
Sarà una sfida da gustare e magari questo assaggio di serie B, potrà solo far bene ai tanti giovani della coppia Caserta e Ferrara, infatti molti di questi ragazzi hanno indossato casacche importanti ma solo a livello primavera ed un banco di prova, contro un vecchio leone maturo della categoria in uno stadio da Serie A, potrà spaventare ma anche caricare e stimolare questi piccoli leoni che vogliono diventare grandi nella giungla della Serie C.