Home Sport ASSEN: Napoli sul Podio

ASSEN: Napoli sul Podio

0

Al TT Circuit Assen (Paesi Bassi), domenica 19 aprile  si è tenuta la gara della categoria STK1000 . Una serie di campioni si sono confrontati in una performance  che ha regalato moltissimi momenti di pura adrenalina ed emozioni.

Dopo una prima partenza in cui è caduto in pieno rettilineo Roberto -Tamburini (MotoxRacing BMW) – cosa che ha portato alla sospensione della gara-  c’è stata una seconda partenza per una gara di 9 giri, dove il riminese, a causa dei problemi tecnici della moto, non ha potuto partecipare.  Già nelle prove si sono guadagnati la prima fila per la partenza un terzetto tutto italiano: Lorenzo Savadori con la sua Aprilia in pole position, secondo posto per la Ducati 1199 Panigale R per Raffaele De Rosa e terzo ecco Roberto Tamburini in sella alla sua BMW S1000 RR.

Nuovo leader della classifica dopo il secondo appuntamento di questo campionato è il ventiduenne Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing Aprilia)  che è uscito vincitore dalla gara di nove giri della Coppa FIM Superstock 1000 nel difficile tracciato olandese. Un bel secondo posto va al pilota napoletano Raffaele De Rosa  (Team Althea) che con la sua guida pulita ha trovato il giusto feeling con la sua Ducati. Il podio è stato completato dal ceco Ondrej Jezek (Triple-M by Barni Ducati), terzo .

Raffaele De Rosa orgoglio napoletano, un esempio dove la determinazione e il desiderio di portare avanti i propri sogni si realizzano magnificamente,si prepara per la prossima sfida carico e con la voglia di fare sempre meglio dichiara:

 Oggi abbiamo un po’ confermato il lavoro fatto nella giornata di ieri e di stamattina, dove abbiamo fatto qualche prova di setting con le gomme usate che hanno dato i loro frutti. Con la gomma nuova mi è mancato qualcosina per centrare la pole, ma vedo che stiamo andando abbastanza bene. Per la gara sono contento, anche se i miei avversari sono molto forti.La pista richiede una certa preparazione fisica soprattutto per questi veloci cambi di direzione. La squadra lavora alla grande e con la moto mi trovo molto bene”.

Dunque non solo un grande feeling con la proprio moto ma con tutto il team che lo sostiene e lo segue in questa grande avventura.

Aspettiamo la prossima gara ad Imola sicuri che ci regalerà tantissime emozioni e anche un pizzico di orgoglio napoletano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here