Atalanta-Cagliari, il lunch time della domenica per l’Europa


Atalanta-Cagliari, il lunch time della domenica per l’Europa, un sogno per la squadra sarda, una conferma per gli orobici.

Embed from Getty Images

Allo stadio Gewiss Stadium, ex Atleti Azzurri D’Italia, rinnovato dalla fine dello scorso torneo e riaperto in occasione della gara col Lecce del 6 ottobre scorso, è stato acquistato nel 2017 dalla Società del Presidente Percassi diventando assieme a Juventus, Sassuolo e Udinese una delle quattro Società di Serie A ad avere lo stadio di proprietà.

La squadra isolana è reduce da otto risultati utili consecutivi di cui 5 vittorie e tre pareggi, le uniche sconfitte sono quelle delle prime due gare interne con Brescia e Inter, dopodiché l’exploit .

Il Cagliari ha vinto cinque volte a Bergamo, nel 1965 e 1969 entrambe col mito vivente Gigi Riva, le ultime nel 2017 (2-1) e l’anno scorso 1-0 con la rete di Barella.

Per un totale di 15 vittorie bergamasche, 5 pareggi e 5 vittorie del Cagliari , 42 reti dei nerazzurri e l’opposto, 24 del Cagliari.

Con gli otto risultati utili consecutivi la squadra del Presidente Giulini insegue il record del 2006 con Marco Gianpaolo in panchine con 10 risultati utili consecutivi di cui 8 pareggi e 2 vittorie

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel.

Allenatore: Gasperini.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

Allenatore: Maran.

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA