Risolte nel mese di giugno le pendenze relative al Fair Play finanziario, l’Inter ora può concentrarsi sul mercato in entrata. Il primo colpo è il portiere Daniele Padelli.
FAIR PLAY FINANZIARIO – Nel mese di giugno l’Inter è stata impegnata principalmente nel mercato in uscita, dovendo realizzare una plusvalenza di 30 milioni di Euro per liberarsi dal Financial Fair Play e non incorrere in ulteriori sanzioni. Inizialmente l’obiettivo sembrava poter essere raggiunto grazie alla cessione di Ivan Perisic: l’ala croata era cercata dal Manchester United di Josè Mourinho disposto a mettere sul piatto 30 milioni di euro, troppo pochi secondo i Nerazzurri. Il duo Sabatini-Ausilio riesce a soddisfare le richieste della UEFA grazie alle cessioni di Banega al Siviglia per 9 milioni, Caprari alla Sampdoria per una cifra vicina ai 15 milioni e dei giovani Dimarco, Gravillon, Eguelfi e Miangue. Svincolati Andreolli, Carrizo e Palacio.
ACQUISTI – Il primo colpo è stato annunciato nella giornata di oggi e si tratta del portiere classe ’85 Daniele Padelli. L’estremo difensore arriva a parametro zero dal Torino dove militava dal 2013; nel corso della sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie dell’Udinese e del Liverpool, oltre ad essere stato convocato in nazionale pur senza aver mai esordito. Mancano pochi dettagli, invece, per il difensore della Sampdoria Milan Skriniar che dovrebbe costare sui 18 milioni e per il centrocampista della Fiorentina Borja Valero il cui costo è tra i 5 e i 10 milioni.
CESSIONI – Sono pochissimi i giocatori ritenuti incedibili dalla società, tra questi Icardi e Gagliardini; per gli altri si ascolteranno eventuali offerte. Da valutare la situazione dello stesso Perisic che potrebbe chiedere lui stesso di essere venduto, ma l’Inter ascolterebbe solo proposte superiori a 50 milioni. Potrebbero restare anche i terzini D’Ambrosio e Ansaldi. Gary Medel è richiesto dal Boca Juniors.
OBIETTIVI DI MERCATO – Si attende un mercato in entrata scintillante. Colpi di difficile realizzazione sono Nainggolan, Vidal e Di Maria, molto apprezzati dai nerazzurri. Piace il terzino sinistro Dalbert con cui è stato raggiunto un accordo, da trovare quello col Nizza.
RITIRO – La preparazione per la nuova stagione inizierà il 6 luglio a Riscone di Brunico e finirà dieci giorni dopo; la squadra parteciperà alla tournée cinese dal 21 al 30 luglio.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)