Nella bellissima cornice del Medea Resort di Triflisco (Caserta) si è svolto il seminario internazionale per i 40 anni di Wing Tsun, disciplina completa per la difesa personale riconosciuta a livello internazionale e nel mondo delle arti marziali.
Con il 2022 la scelta di organizzazione (ogni 5 anni) è stata la Campania in località Bellona (Caserta) frazione Triflisco; l’evento ha contato la partecipazione di ben oltre 300 presenze provenienti dal nord e sud d’Italia e dall’estero.
La fitta scaletta ben scandita, e curata sono stati da Sifu Luciano Cavuoto e da Sije Carmela D’Amico, consentendo a tutte le scuole AWTA di esibirsi omaggiando l’anniversario dei 40anni Il Caposcuola Prof. Michele Stellato, fondatore dell’AWTA, dal 1982, a ogni allievo dopo ogni prova gli è stato consegnato attestato e una simpatica T-shirt.
Il Gran Master Michele Stellato spiega: “Scegliere di praticare Wing Tsun AWTA significa imparare un sistema di difesa personale reale e istintivo in un clima sereno e cordiale lontano da fanatismi ed esaltazioni, in tutte le scuole sparse per il mondo alla base d’insegnamento prevale socializzazione, educazione e rispetto.” In Campania sono presenti ben 16 scuole.