Prima grande soddisfazione per il nuovo tecnico del Valencia Phil Neville che inchioda il grande Barcellona sull’ 1-1, mentre si fanno sotto il Real vittorioso in casa del Getafe e l’ Atlético Madrid in casa del Granada
SPAGNA – Tanto di cappello a Phil Neville, che debutta in Liga sulla panchina del Valencia fermando al Mestalla niente poco di meno che il grande Barcellona di Luis Enrique. Barca avanti al 59’ con Luis Suarez, ma a 4’ dalla fine arriva la doccia fredda con il gol del pareggio di Santiago Mina Lorenzo per i padroni di casa. Adesso in classifica i blaugrana devono difendersi dall’ Atlético di Simeone, che è andato a vincere in casa del Granada con i gol di Godin e Griezmann riducendo la differenza a soli 2 punti, mentre rientra in corsa anche il Real Madrid con la larga vittoria in casa sul Getafe per 4-1 con la doppietta di Benzema e i gol di Gareth Bale e Ronaldo. Ora i blancos sono a -4 dalla vetta.
Gli altri due incontri in programma in questo 14° turno della Liga sono finiti entrambe in parità per 1-1 tra Betis e Celta Vigo, Deportivo e Siviglia.
Nei posticipi della domenica a mezzogiorno la Real Sociedad riesce a prendere i tre punti sconfiggendo in rimonta con la doppietta di Agirretxe l’Eibar dopo che Borja Bastón al 4′ aveva portato in vantaggio gli ospiti. Vittoria in rimonta pure per il Villarreal in casa con il Rayo Vallecano grazie alla doppietta nel secondo tempo di Bakambu, che pareggia e rimonta il gol al 41′ di Jozabed per gli ospiti, finisce 2-1 per il sottomarino giallo. Negli altri posticipi lo Sporting Gijon con la tripletta di Sanabria batte il Las Palmas 3-1, mentre al San Memés tra l’Athletic Bilbao e il Malaga finisce a reti bianche.