Barcellona come Djordjevic batte 6-1 il Celta, mentre l’Atlético ringrazia Torres per il suo 101^ gol in carriera
Il Barcellona con un tennistico 6-1 sul Celta Vigo risponde alla vittoria di ieri del Real e continua la sua marcia in vetta alla Liga. Singolare episodio sul 3-0, rigore per il Barca. Sul dischetto si presenta Lionel Messi che, invece di segnare quello che poteva essere il suo 300^ gol in Liga e la sua ennesima doppietta, passa la palla a Luis Suarez lesto di entrare in area e siglare la sua tripletta che lo proietta in testa alla classifica di capocannoniere a +3 da Cristiano Ronaldo. Detto del gol iniziale di Messi e la tripletta di Luis Suarez, gli altri gol sono di Rakitic e Neymar. Il Celta in gol con Guidetti su rigore con il quale la squadra di Berizzo chiude in pareggio i primi 45′ prima dell’uragano Barca.
Nel pomeriggio, vittoria nel derby di Madrid dell’Atlético di Simeone che deve ringrazia ancora Torres, il quale sigla l’unico gol della partita dopo 2′ e condanna il Getafe alla quarta sconfitta di fila. Con il successo odierno l’Atlético mantiene un punto di vantaggio sul Real ma dista tre punti dal Barcellona che potrebbero diventare sei se i catalani vincono il recupero contro il Gijon, mercoledì prossimo.
La domenica calcistica in Liga ha visto i successi del Real Sociedad che ha liquidato 3-0 il Granada, con i gol di Jonathas e la doppietta di Oyarzabal che li proietta al 10^ posto con 30 punti a -6 dall’ultimo posto valido per le qualificazioni in Europa League; l’Eibar liquida 2-0 il povero Levante, sempre più ultimo con i gol di Baston nel primo tempo e l’autorete di Tono nei secondi 45′; infine la vittoria del Siviglia con lo stesso punteggio sul Las Palmas grazie ai gol di Banega ancora in gol e Gameiro.