L’ASD Angri Pallacanestro annuncia l’ingaggio di Keso Barbakadze, pivot georgiana classe 2003, di formazione italiana. La giocatrice, alta 185 cm, si unisce alla squadra per rinforzare il reparto sotto canestro.
Dopo aver giocato in Georgia e aver ottenuto convocazioni nelle squadre giovanili del suo paese, Barbakadze è arrivata in Italia nella stagione 2019/2020 con la Stella Azzurra Roma. Con la squadra capitolina, ha giocato in Serie B Nazionale e successivamente in Serie A2, dimostrando la sua fisicità. A metà della stagione 2022/2023, è passata al Basket Girls Ancona, dove ha registrato medie di 6,8 punti e 8,1 rimbalzi a partita. Anche nell’ultima stagione ha giocato ad Ancona, segnando 5,4 punti e 6,5 rimbalzi di media. A livello internazionale, ha vinto la medaglia d’argento agli Europei Under 16 del 2019 con la Georgia, con medie di 19,3 punti e 21 rimbalzi a partita.
Coach Michele Morra ha puntato su di lei per aggiungere qualità e quantità al settore dei lunghi.
Le prime parole di Keso Barbakadze
“Sono davvero entusiasta di unirmi all’Angri Pallacanestro e grata per la calorosa accoglienza. È un onore entrare a far parte del club e della comunità. Non vedo l’ora di dare il massimo dentro e fuori dal campo in questo nuovo capitolo della mia carriera. Darò tutta me stessa per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ci vediamo presto in campo.”


