Al ParaPirastru di Cagliari si è disputata la prima gara del triangolare ITALIA-TURCHIA-FINLANDIA, ossia il Torneo “Sardegna a canestro”.
Va a favore della squadra di Coach Messina (75-70) la prima delle tre gare di avvicinamento agli Europei che si disputeranno dal 31 agosto al 17 settembre in Romania, Finlandia, Israele e Turchia, sebbene, almeno inizialmente, avevano come unico Paese ospitante l’Ucraina.
Un palazzetto dell sport non gremito come ci si sarebbe potuto aspettare; l’Italia dovrebbe riempire ogni posto a sedere, ed invece quelle che nel calcio chiamiamo “curve” erano ampiamente vuote.
I troppi errori sotto canestro hanno irritato spesso il pubblico sui gradoni e reso la rimonta più difficile del previsto ma al quarto tempo ciò che sembrava impossibile alla fine del primo si è realizzato.
Vittoria !
Italia: Belinelli 14, Datome 14, Aradori 12
Finlandia: Markkanen 19, Lee 9, Rannikko 8
–PROGRAMMA–
sabato 12 agosto ore TURCHIA-FINLANDIA ore 20.45
domenica 13 agosto ITALIA-TURCHIA ore 20.45
in alto il bus degli azzurri e a fianco i monitor della regia Sky e i suoi cronisti in commento prima dell’inizio della gara (la partita era in diretta sul canale satellitare).
La fame degli Azzurri ha avuto la meglio sugli avversari nordici, ma per fortuna, alla fine dei giochi…
un panino per tutti 🙂
CURIOSITA’
– Il 6 Agosto si sarebbe dovuta disputare l’amichevole ITALIA-NIGERIA, sempre al ParaPirastru, ma gli africani all’ultimo hanno letteralmente “bruciato” a causa, diciamo così, problematiche interne la federazione Nigeriana.
– Al mio ingresso in palazzetto riconosco il Presidente della DINAMO BANCO di SARDEGNA che tentava di passare in varco verso gli spogliatoi. Uno zelante steward gli impediva l’accesso, non sapeva chi fosse e non era autorizzato. Mi avvicinavo e chiedevo perchè non ha fatto passare Stefano Sardara ?
Risposta:” Seguo il calcio, non conosco nessun del mondo del basket”.
BASITO