Basket Under 14, grande esempio di solidarietà della GolfoBasket


Le famiglie delle giocatrici della GolfoBasket hanno permesso alle avversarie di affrontare una trasferta altrimenti economicamente troppo gravosa.

La storia della squadra under 14 femminile di basket dei Lions Leontinoi è un bellissimo esempio di solidarietà nello sport.

Il bel gesto della GolfoBasket

A causa di limitazioni finanziarie, la squadra di Lentini (in provincia di Siracusa in Sicilia) avrebbe dovuto rinunciare alla trasferta ad Alcamo, a circa 300 km di distanza, per la mancanza di risorse necessarie a coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio. Tuttavia, la squadra avversaria, il GolfoBasket, venuta a conoscenza delle difficoltà delle Lions Leontinoi, ha offerto ospitalità gratuita alle giocatrici. Questo gesto ha permesso alle ragazze di Lentini di partecipare alla partita senza dover sostenere costi significativi. Ogni famiglia delle giocatrici del GolfoBasket ha ospitato una giocatrice delle Lions Leontinoi, fornendo loro vitto e alloggio.

L’esempio dei GolfoBasket

Questa collaborazione tra le due squadre ha dimostrato grande spirito di lealtà sportiva e solidarietà, permettendo alla squadra ospite di affrontare una trasferta di oltre 600 chilometri senza dover sostenere spese eccessive. La mancanza di strutture adeguate a Lentini ha reso questa solidarietà ancora più significativa, dimostrando come lo sport possa essere un mezzo di condivisione e supporto reciproco​​​​.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA