Il Napoli Basketball, continua la sua campagna acquisti, come era da previsioni, anche dopo la conferenza stampa tenutasi lunedì a bordo della MSC magnifica e come anticipato sia dal presidente Matt Rizzetta che dal GM James Laughlin, la ricerca e l’ingaggio dei giocatori che andranno a formare il nuovo roaster, rispetta la programmazione che si è imposta la società.
Del resto l’esperienza e la professionalità del nuovo staff manageriale, lascia intendere che ne vedremo delle belle e qualche bella sorpresa, soprattutto se incomincia a metterci le mani un certo Shaquille O’Neal. Nel frattempo arriva con un accordo biennale, Ishmael El-Amin.
Un pò di notizie su questo nuovo ed interessante acquisto, play/guardia USA (184 cm) nato a Minnetonka nel 1998 ha iniziato nel 2017 la sua carriera in NCAA con i Ball State Cardinals, dopo quattro stagioni, si trasferisce ai Rhode Island Rams, prima di arrivare in Europa, allo Shumen Basket, in Bulgaria, dove disputa la sua migliore stagione con 24.2 punti, 5.2 rimbalzi e 4.4 assist.
Nella stagione 2023-2024 approda al BK Ventspils, squadra lettone, in cui conferma le sue ottime percentuali con 21.1 punti ed una valutazione 18.8. Nella scorsa stagione va a giocare in Israele, all’Hapoel Gilboa Galil, dove disputa 25 gare con 16.6 punti, 1.6 rimbalzi e 2 assist di media.
Dichiarazione di James Laughlin, GM del Napoli Basket:
“El-Amin è il profilo ideale, sia come giocatore che come persona, per il nostro nuovo progetto del Napoli Basket. Come giocatore, Ish ha una comprovata esperienza sia come marcatore, che da playmaker. Crediamo che possa ancora migliorare il suo basket e questa, per lui, è una grande opportunità per fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera. Come persona è un leader sia nella vita privata che nella squadra. Ish è un giocatore forte, molto solido e leale. È quello che vogliamo per la nostra squadra e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia del Napoli Basket.”
Andiamo avanti aspettando soprattutto notizie in merito alla permanenza o no di Totè, che già si parla di un interessamento della Olimpia Milano.


