Il Cuore Napoli Basket non riesce a vincere e contro Trapani perde ancora tra le mura amiche. Ecco la cronaca, il tabellino e le foto della gara
La gara
Lighthouse Trapani nella 5° giornata del girone Ovest di Serie A2, si impone sugli azzurri del coach Ponticiello per 78 a 69 in una gara che li ha visti sempre dominanti sul parquet di Fuorigrotta. Reduci dalla sofferta ma forse immeritata sconfitta di Siena, la squadra azzurra di capitan Maggio nelle previsioni di questo match faceva ben sperare in una giornata positiva dove si sarebbe vista una squadra in crescita e che avrebbe potuto raccogliere la prima vittoria in questo campionato, ma così non è stato, gli azzurri hanno giocato una partita davvero brutta, concedendo possesso palla e rimbalzi agli avversari che dalla loro sono stati bravi a non sbagliare sotto canestro e dalla lunetta.
Cuore Napoli Basket dalla sua è stato impreciso sia sotto canestro che dalla distanza, anche nelle rotazioni si è vista tanta incertezza e la palla non è mai andata alla velocità che si è vista in altre partite. Nervosismo, pressione di vincere a tutti i costi? Forse, ma una squadra che milita in A2 anche se neo promossa deve lavorare molto anche sull’aspetto psicologico per sopperire forse ad una iniziale mancanza di amalgama di tutto il roaster che è stato costruito con le caratteristiche tecniche e fisiche atte a mantenere una posizione di centro classifica e mantenere anche l’anno prossimo la permanenza in questa serie.
o stesso coach Ponticiello in conferenza stampa ha ammesso gli errori commessi dalla squadra ripetendo quasi come un copione scritto la partita contro Latina e che i suoi ragazzi non hanno saputo ripetere nell’ultimo quarto, la bella prestazione “ difensiva e di bilanciamento offensivo fatta in quel di Siena “ ……. “ la discontinuità credo sia stata fino ad ora un pessimo compagno di viaggio ed il primo obbiettivo martedì alla ripresa degli allenamenti è fare qualcosa di veramente duraturo e consistente per tutti e 40 minuti della gara” .
Top scorer della gara Carter con 21 punti, anche se si è visto poco, al rientro da un infortunio al ginocchio che forse lo ha rallentato ansiosamente per tutta la partita, l’unico altro giocatore partenopeo in doppia cifra è Vucic con 11 punti.Trapani ha saputo contenere i pochi momenti di aggressività e relizzativi di Napoli e con continuità e precisione ha portato a casa una importante vittoria che gli permette di mantenere la terza posizione in classifica.
Cuore Napoli Basket VS Lighthouse Trapani: 69-78
Tabellino:
Parziali: (16-20; 35-39; 54-52; 69-78)
Cuore Basket Napoli: Sorrentino 8 , Malfettone ne, Carter 21 , Fioravanti 2 , Mastroianni 2, Zollo ne, Mascolo 10, Vangelov 4 , Ronconi, Vucic 11 , Maggio 5, Nikolic 6 .
Allenatore: Francesco Ponticiello.
Assistenti: Armando Trojano, Aldo Russo.
Lighthouse Trapani: Jefferson 9, Bossi 14, Renzi 16, Testa 7, Guaiana ne, Ganeto ne, Mollura, Viglianisi 6, Spizzichini 2 , Perry 16, Simic 8.
Allenatore: Ugo Ducarello.
Assistenti: Daniele Parente, Gregor Fucka