Domenica amara per il Napoli Basket, infatti i ragazzi di coach Lulli sono stati sconfitti in casa dalla Virtus Arechi Salerno, in una gara che inizialmente sembrava essere nelle mani e gambe della squadra del presidente Grassi.
Lulli schiera il quintetto formato da Guarino, Malagoli, Di Viccaro, Dincic e Milani. Inizialmente la squadra gira bene, con una buna condizione atletica e con l’innesto a tratti del giovane Erkmaa acquista velocità tanto da portarsi con un massimo vantaggio di 11 punti. tutto però dura poco, infatti Salerno ingrana la marcia e mentre ai napoletani riesce difficile centrare il canestro, ai salernitani sembra andare tutto a meraviglia, quasi una calamita il canestro per i loro palloni.
Purtroppo anche l’arbitraggio non è stato dei più felici, forse un po inesperti o emozionati, i due referee hanno fatto un po di errori che hanno involontariamente penalizzato non poco il Napoli Basket che si trova dal 22″ senza Dincic espulso per fallo di reazione , poi a metà del 3° quarto sarà espulso anche coach Lulli.
Da quel momento la squadra si è un po disunita, Lulli in conferenza infatti ha poi dichiarato che ” da questa partita cercheremo di prendere le cose buone e ripartire da quel punto cercando di evitare sempre gli stessi errori. Ho fiducia nei ragazzi e nella loro crescita progressiva ”
Finisce la gara tra innumerevoli polemiche ma senza esagerazioni, vince Salerno per 85 a 71. Si ricomincia quindi sperando in una bella settimana di allenamenti che porti alla vittoria nella prossima partita a Roma .
tabellino
Ge.Vi. Napoli Basket 25 38 56 71
coach : Gianluca Lulli
Virtus Arechi Salerno 16 38 61 85
coach : Orlando Menduto
Top Scorer Sanna Massimiliano con 22 punti