La Gevi Napoli Basket è costretta a lasciare i due punti casalinghi a Reggio Emilia che in questa gara ha dimostrato più continuità e concentrazione. I ragazzi di coach Buscaglia hanno dato il massimo che potessero dare però con una incostanza di rendimento di tutti i giocatori, infatti la gara ha un alternanza di punteggio con differenze fino a -18 poi a -4, poi di nuovo a -10, non sono mai riusciti a raggiungere gli emiliani.
La differenza l’hanno fatta i tiratori di Reggio Emilia, Johnson, Crawford ,Thompson , Hopkins , Strautins che non sbagliano un tiro e vanno tutti in doppia cifra, mentre per Napoli, Parks , Rich e McDuffie vanno in doppia cifra ci provano a pareggiare i conti, ma con medie nettamente inferiori.
Nonostante tutto però la gara sembra avere un andamento equilibrato con sprazzi di superiorità altalenante , ma nella sostanza poi il risultato favorisce sempre Reggio Emilia che mantiene la superiorità in tutti i parziali, 20-23;34-43;59-65.
A 2 minuti e 12 dalla sirena la Gevi ha l’occasione di vincere di slancio, ci prova ancora con Parks, McDuffie mette i liberi che porta Napoli a -3. L’ultima azione è degli azzurri con Rich che tira da 3 ma prende il ferro a 3 secondi dal termine sbagliando cos’ il tiro del pareggio che li avrebbe portati all’Extra Time.
Reggio espugna il PalaBarbuto per 85-82.
Dichiarazione Buscaglia
“La prima cosa da dire è che sono stati giorni complicati, difficili, che purtroppo abbiamo pagato.Ovviamente questo non può essere un alibi. Non è stato sufficiente il lavoro fatto per vincere la gara, Reggio Emilia ha giocato una partita solida, sono stati più bravi di noi nell’arco dei 40 minuti. Abbiamo fatto molti errori, un mix tra sbagli nostri e meriti della difesa. Abbiamo avuto l’occasione di andare al supplementare ma abbiamo perso, bisogna fare i complimenti ai nostri avversari.”
Il Tabellino:
Gevi Napoli Basket-UnaHotels Reggio Emilia 82-85(20-23;34-43;59-65 )
Napoli : Zerini 9, McDuffie 13, Gudaitis 7, Sinagra ne, Vitali 4, Velicka 6, Parks 15, Marini , Uglietti 6, Lombardi 6,Rich 16 , Totè ne. All.Buscaglia
Reggio Emilia : Thompson Jr 12, Hopkins 17, Baldi Rossi, Strautins 16, Crawford 16, Colombo ne, Soliani ne, Cinciarini 3, Johnson 16, Larson 3. All.Caja