Buscaglia:” Non siamo riusciti a prendere in mano la gara”
La Gevi Napoli Basket, si lascia sfuggire la vittoria contro Tezenis Verona che strappa una vittoria importante sul parquet dei napoletani. Verona coglie i primi 2 punti della gara, poi Napoli riesce a portarsi in vantaggio, la Gevi Napoli Basket inizia con il quintetto Michineau, Johnson, Uglietti, Davis e Williams, Ramagli risponde con Cappelletti, Anderson,Sanders,Holman e Smith.ma l’andamento della gara non ha mai avuto un orientamento preciso verso una o l’altra squadra,
Jhonson con 19 punti è il miglior marcatore della Gevi mentre in doppia cifra sono andati ance Michineau con 10 e Williams 10, ottima la prestazione del capitano Uglietti, Howard e Michenau hanno dato un ottimo contributo alla squadra e le due contendenti si sono alternate con tantissimi errori da ambo le parti che hanno fatto scaturire molti breack point. La Gevi molti tiri da 3 punti sbagliati, a volte per pochissimo, mentre i veronesi hanno avuto una percentuale di canestri da 3 maggiore, inoltre nel finale gli errori dalla lunetta di Williams, per ben due volte e qualche azione di attacco chiusa male hanno fatto si che gli scaligeri recuperassero lo svantaggio e poi andare a vincere per 80 a 74.
Un vero peccato perchè questa era una delle avversarie alla portata della Gevi Napoli Basket. Ora ci sarà il derby con Scafati .
Le dichiarazioni post gara di coach Buscaglia
“Siamo davvero dispiaciuti di aver perso. E’ stata una partita di break e contro break, non siamo mai riusciti a prenderla in mano. Negli ultimi dieci minuti abbiamo sbagliato tanto, Verona invece è riuscita a fare le scelte giuste. Faccio i complimenti agli avversari per la vittoria, sono stati bravi a giocare con calma fino alla fine. Noi abbiamo perso lucidità nel quarto decisivo. La squadra ha dimostrato mancanza di consistenza. Avevamo fatto un’ottima settimana di lavoro, purtroppo ci siamo incasinati da soli.”
Ospite solito al Palabarbuto, il Presidente Roberto Fico.
Il Tabellino:
Gevi Napoli Basket -Tezenis Verona 74-80 (20-21;36-39;57-52)
Napoli: Zerini 6, Howard 9, Johnson 19, Michineau 10, Dellosto , Matera ne, Davis 8, Uglietti 9, Williams 10, Stewart 2, Zanotti, Grassi ne. All.Buscaglia
Verona: Smith 12, Cappelletti 10, Holman 2, Ferrari ne, Casarin 6, Bortolani 11, Johnson 11, Candussi, Rosselli, Anderson 19, Udom 2,Sanders 7.