Givova Scafati colpo importante della società


Givova Scafati la società annuncia un nuovo grosso per la prossima stagione:

Si chiude con un gran colpo il mercato della Givova Scafati Basket: Caleb Walker, guardia\ala statunitense, nato a Kansas City il 16 dicembre del 1989, 194 centimetri per 91 kg, è un nuovo giocatore gialloblu. Che completa la coppia di americani dopo l’ingaggio di Terry Allen. Versatilità e solidità sono le caratteristiche di questo atleta dalla grande esperienza internazionale ma che arriva per la prima volta in Italia: uno swingman, quindi capace di giocare in più ruoli nel reparto esterni sempre con notevole pericolosità offensiva. Ottimo tiratore dalla distanza, forte nell’1vs1 grazie ad atletismo e tecnica eccellenti, Walker è inoltre un difensore intenso.

“Caleb ci assicura la fisicità, il talento e la durezza che volevamo per il nostro reparto esterni – commenta Enrico Longobardi, responsabile area tecnica del club – ora abbiamo 10 giocatori pronti a lottare per 40 minuti garantendo anche qualità tecnica, così come ci eravamo imposti di fare all’inizio del mercato. Sono impaziente di vedere questa squadra sul campo perché so che è fatta su misura per il nostro coach, non vedo l’ora di iniziare”.

Il roster gialloblu, oramai definito con la coppia americana Walker-Allen – e con gli ingaggi di Mascolo, Bortolin, Pullazi, Caroti, Iannuzzi, Mollura, Chiera e Fresno – soddisfa pienamente le aspettative di Crotti.

“Walker è uno swingman di altissimo profilo – rileva il coach – che va a completare un mercato di assoluto livello. Può giocare sia da 2 che da 3, ha notevoli doti fisiche e un atletismo che in A2 è difficile trovare. Oltre ad avere grandi attitudini offensive, perché è un giocatore completo che da guardia o ala piccola ci può dare sia dimensione interna che esterna, Caleb è anche un  difensore di tutto rilievo. Quindi va a inserirsi perfettamente in un roster che vuole recitare una parte importante in questo campionato. Un ringraziamento particolare alla società, perché ha operato sul mercato in maniera eccellente. E con Walker si chiude un cerchio, sia dal punto di vista dell’esperienza che qualitativo, per essere protagonisti in questa stagione”.

Il giocatore americano è stato negli ultimi anni protagonista in Francia, dove ha fatto registrare sempre prestazioni notevoli in Betclic Elite, la serie A transalpina. Nella stagione appena conclusa, con Nancy ha avuto una media di 11 punti, 2,9 rimbalzi e 2,8 assist a partita in 25 minuti di gioco: raggiungendo anche i play in. L’anno precedente, stavolta con Gravelines Dunkerque dopo una prima parte a Nancy, è risultato tra i migliori della sua squadra con 11,5 punti, 4,1 rimbalzi e 2,5 assist a gara. E nel campionato 2022\23, ancora una volta a Nancy, si è fatto notare con 14,3 punti a gara accompagnati da 5,3 rimbalzi e 3,7 assist di media.

“Ho grandi aspettative per questa stagione che sono sicuro sarà vincente – sono state le prime parole di Walker dopo l’ingaggio – arrivo in un club con grande storia e tradizione, non vedo l’ora di iniziare e incontrare staff tecnico e compagni di squadra. Sono pronto a combattere per raggiungere risultati importanti. Sarà una esperienza affascinante per me e per la mia famiglia”.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA