Il “ Cuore “ della Gevi Napoli Basket vince contro Tortona e le avversità 82-79


Vittoria sudata e meritata per la GeVi Napoli Basket contro la Bertram Derthona che nonostante un grande impegno per contrastare l’egemonia dei napoletani sul parquet del Palabarbuto, non riesce ad impensierirli più del necessario tanto che gli azzurri hanno sempre avuto nelle mani le sorti del match.

Una giornata stregata dalla malasorte, iniziata con Parks che risulta febbricitante  e dopo una prova di forza sotto gli occhi dello staff medico, decide di dare forfait, poi la tegola più grande, la perdita di Elegar che durante il riscaldamento pregara, si infortuna ai legamenti del ginocchio, grave perdita per coach Sacripanti che si trova in un baleno a dover rinunciare all’asse americano, Mayo ( dimissionario per motivi familiari e volato in America), Parks e Elegar, tra i suoi commenti nel post gara “……abbiamo vinto anche contro la sfiga…..” e su Frank ElegarNon riesco a gioire per la vittoria per quello che è successo ad Elegar. Vederlo lì steso sul lettino con il ginocchio così, mi fa pensare che difficilmente lo vedremo ‘zampettare’ velocemente. Domani vedremo.”

La gara comincia subito con il Napoli che spinge con Arnas Velicka che chiuderà con 26 punti e  Jason Rich che sembra tornare sempre più alla sua forma standard che trascina i suoi con le parole e con i fatti, 15 punti per lui. Grande cuore anche per Zerini, Lombardi decisivi in difesa e sui rimbalzi in attacco rispettivamente 8 e 11 punti,  Pierpaolo Marini con bellissime soluzioni da 3 quando era necessario 10 punti per lui e Markis McDuffie determinante nei suoi minuti di gara con 12.

Da segnalare tra le fila di Derthona il pungente Filloy , vecchia conoscenza di Sacripanti e di Rich, che con 22 punti è il miglior realizzatore dei suoi.

Presente tra gli ospiti la nuova assessora allo Sport della Giunta  del neo Sindaco Manfredi, Emanuela Ferrante.

IL TABELLINO:

GeVi Napoli Basket 23  16  21  22
Bertram Derthona Basket Tortona 12  24   14 29

 

Napoli: Zerini 8, McDuffie 12, Matera ne, Coralic ne, Velicka 26, Cannavina ne, Marini 10, Elegar ne, Uglietti, Lombardi 11, Rich 15, Grassi ne.

All. Sacripanti

 

Derthona: Mortellaro ne, Wright 5, Rota ne, Cannon 5, Tavernelli 9, Filloy 22, Mascolo 7, Severini ne, Sanders 2, Daum 17, Cain 10, Macura 2.

All. Ramondino.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA