Il Napoli Basket cede nel finale contro Trapani Shark , 90-97


Il Napoli Basket, dimostra grande carattere e resistenza, disputa una grande partita contro i più esperti e pronti atleti di coach Repesa, Trapani vince la sua quinta partita di seguito, ma i ragazzi di coach Magro hanno dimostrato che il gruppo c’è e che si sta man mano rinforzando nelle idee e nei meccanismi di gioco.

Alessandro Magro nel dopo gara in conferenza conferma la sua contentezza di come hanno giocato. In effetti, tranne un inizio sconvolgente che vede subito Trapani schizzare a +11 nei primi 3 minuti, poi gli azzurri guidati dal solito Mitrou-long e Bolton, riescono ad avvicinarsi ai siciliani e mantenere la minima distanza per tutto il primo quarto.

Nel secondo quarto il  Napoli Basket comincia ad essere convinto delle proprie possibilità e trascinato ancora da un superbo Mitrou-long, sorpassano Trapani con un penetrazione di Simms, c’è botta e risposta tra le due compagini, Trapani pareggia con Rossatto ma poi Napoli nel finale si porta avanti andando al riposo con un +2 , 46 a 44.

Il terzo e quarto parziale, riflettono l’andamento dei primi 2, in quanto sia Napoli che Trapani, non ci stanno a perdere combattendo punto su punto, i campani sembrano molto più in grado di competere fino alla fine, ma le qualità di Trapani si fanno sentire, Notae nel finale trascina i suoi, con assist e penetrazioni che gli azzurri sembrano non riuscire ad arginare, Napoli è avanti negli ultimi minuti, ma Trapani riesce a pareggiare e poi grazie anche a grossolani errori e palle perse nel finale, in contropiede va a canestro portandosi a +7 a 30 secondi dal fischio finale e porta a casa i 2 punti.

Gli azzurri, non devono demoralizzarsi più di tanto, hanno perso contro una delle contendenti ai PlayOff di quest’anno, dimostrando che possono trovare la forma e affiatamento necessari per raggiungere comodamente gli obbiettivi ripromessi.

Domenica prossima ancora una grande sfida per il  Napoli Basket sul campo della Dolomiti Energia Trentino.

Dichiarazione Coach Magro:
“Ho rivisto la squadra che voglio, a prescindere dal risultato. Una squadra viva, che ha provato a giocare insieme. Abbiamo saputo accendere il pubblico che ci ha trascinato. Bisogna capire cosa non sta andando ma abbiamo affrontato bene una squadra molto forte. Le individualità di Trapani sono venute fuori nei momenti decisivi. In alcuni momenti ci sono state delle decisioni che potevano cambiare l’inerzia della gara. I nostri avversari hanno segnato tanto dalla lunetta, siamo quasi riusciti a colmare il gap ma nel momento decisivo ci siamo un po’ fermati. Siamo stati molto bravi, per larghi tratti della gara, a limitare il loro contropiede.  Siamo vicini a quella consapevolezza che ci porterà a migliorare ancora anche dal punto di vista difensivo. Ci manca un po’ di maturità per uscire dalle difficoltà.”

Tabellino:

Parziali: (18-27; 28-17; 27-33; 17-20)

Napoli Basket: Mitrou Long 18, El-Amin 12, Croswell 7, Simms 21, Bolton 4, Flagg 16, Faggian 1, Saccoccia 0, Gloria 0, Treier 2, Gentile 1, Caruso 8. All. Magro.

Trapani Shark: Eboua 6, Ford 7, Rossato 8, Allen 19, Petrucelli 14, Cappelletti 3, Notae 16, Alibegovic 12, Pugliatti 0, Sanogo 6, Hurt 6. All. Repesa.

Arbitri: Borgioni, Perciavalle, Valleriani.

Gallery a cura di Giovanni Esposito ph

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA