Il Napoli Basket interrompe il clclo negativo e vince contro Trieste per 89-82


Grande serata ieri sera al Palabarbuto di fuorigrotta, si sfidavano la Gevi Napoli Basket padrona di casa e l’Allianz Pallacanestro Trieste per la 18° di campionato Lega Basket A1. Un caloroso pubblico ha sostenuto gli azzurri di coach Sacripanti, fino all’ultimo secondo dove a decidere la gara è la tripla di Pierpaolo Marini che toglie ogni speranza ai triestini di avvicinarsi.

Questa volta il Napoli Basket non sbaglia il terzo tempo, o almeno  riesce a tenersi a -3 e riesce a recuperare quasi a metà del terzo quarto di gioco portandosi sul 78 pari, poi macina punti e anche grazie ad alcuni errori di Trieste, riesce a mantenere le distanze, gli uomini di coach Ciani si portano anche a -2, 84-82, ma la tripla di Pierpaolo Marini  a 55 secondi dal termine e poi i due tiri liberi portati a casa, affondano l’Allianz Trieste, che mantiene il 3° posto in classifica, ma la Gevi Napoli Basket raccoglie 2 punti importantissimi che la fanno risalire al 4° posto con il morale altissimo.

Buono l’esordio di Luca Vitali, Top scorer della serata  McDuffie  con 22 punti.

Registriamo una brutta caduta di Parks nel finale che colpisce con la spalla il parquet, speriamo soloin una brutta contusione.

Le dichiarazioni di coach Sacripanti nel dopopartita:

“Complimenti a Coach Ciani. La sua squadra gioca una pallacanestro solida, con idee chiare e grande agonismo. Per noi è una vittoria importantissima per varie ragioni. Venivamo da un periodo con tante sconfitte. Avevo detto ai miei ragazzi che quando ci alleniamo bene riusciamo poi a giocare bene. Abbiamo vinto una partita contro una squadra forte. C’è da essere contenti ma ovviamente ci sono tante cose da migliorare. Adesso avremo Venezia, poi Cremona, dopo ci sarà un periodo in cui potremo lavorare per sistemare le cose. Ci tenevo a fare i complimenti a Marini che ha giocato una grande partita, a Lynch, che oggi è stato bravo contro un avversario difficile e ad Eric Lombardi. Ringrazio la società che non ha perso tempo ad inserire un giocatore come Luca Vitali. Oggi il pubblico ci ha sostenuto alla grande, è stato fondamentale. Il nostro campionato si deciderà al PalaBarbuto, sarà importantissimo il fattore campo.”

Il Tabellino:

Gevi Napoli Basket-Allianz Trieste 89-82 (28-17;56-48;68-71)

Napoli : Zerini 9, McDuffie 22, Matera ne, Vitali, Velicka 11,  Parks 13,  Marini 11, Uglietti , Lombardi 7,Rich 7, Lynch 9, Grassi ne. All.Sacripanti

Trieste: Banks 17, Davis 10, Konate 6, Deangeli,Mian 21,Delia 6, Campani ne, Cavaliero 13,Campogrande 3, Grazulis 6.All.Ciani

spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA