Rasir Bolton il play/guardia di origine statunitense, è il nuovo acquisto del Napoli Basketball che così continua la costruzione del suo nuovo roaster arriva con un accordo biennale, seguendo la politica della nuova proprietà. Il presidente Matt Rizzetta lo aveva preannunciato che tutti gli acquisti saranno fatti seguendo una rigida politica societaria dove regna la programmazione finalizzata a costruire qualcosa di duraturo e competitivo.
Rasir Bolton, play/guardia USA (190 cm) è nato in Virginia, nel 1999 ed ha iniziato nel 2018 la sua carriera in NCAA con i Penn State Nittany Lions. Si trasferisce agli Iowa State Cyclones, dove resta per due stagioni. Chiude il suo percorso universitario con i Gonzaga Bulldogs, dove gioca per altri due anni. L’esordio in Europa avviene nella stagione 2023-24 con il Windrose Giants Antwerp, in Belgio, dove disputa un ottimo campionato con 17.6 punti, 3.2 rimbalzi e 2.5 assist di media e gara. Nella scorsa stagione va a giocare in Serbia nella ABA Liga, con gli Spartak Subotica Office Shoes, dove disputa 28 gare con 13.4 punti, 2.2 rimbalzi e 3 assist di media.
Dichiarazione di Alessandro Magro, Coach del Napoli Basket:
“Siamo estremamente felici di aver firmato un giocatore come Rasir, siamo sicuri che potrà continuare con noi il suo percorso di crescita e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi grazie al suo talento e alla sua ambizione”
Fino ad ora il team societario e la proprietà stessa del Napoli Basketball, hanno dimostrato estrema cura e professionalità nelle scelte, ci sarà qualche grossa sorpresa nel prossimo acquisto? Magari con l’intervento del mitico Shaquille O’Neal ?


