Il nuovo Napoli Basket vince nella sua prima uscita ufficiale contro Avellino 100-99


Il nuovo Napoli Basket davanti al  presidente Matt Rizzetta vince la sua prima sfida ufficiale, anche se di misura, contro il Avellino, sul parquet del palasport di Campobasso, si impone di misura per 100 a 99.

Gara molto intensa e combattuta, tenendo presente che gli azzurri di coach Alessandro Magro, sono tutti nuovi arrivi e per integrarsi ognuno avrà bisogno di tempo, credo però ci siano le buone premesse per cui questi tempi saranno brevi, visto anche la caratura dei nuovi acquisti e oggi qualche discreta intesa si è vista.

Ottimo avvio di gara per la squadra di coach Magro con i canestri di Bolton e Caruso. Immediata la reazione degli irpini che, con un parziale di 4-13, effettuano il sorpasso. Il positivo ingresso in campo di Croswell e Flagg consente al Napoli Basket di chiudere avanti di una lunghezza la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto gli azzurri subiscono la precisione nel tiro da tre degli irpini che si aggiudicano la seconda frazione di gioco andando all’intervallo lungo in vantaggio 51-58.

Parte bene Napoli nella terza frazione di gioco con il parziale di 6-0, ma Avellino reagisce subito impedendo agli azzurri di completare la rimonta. Provano ad accelerare nel finale di tempo Bolton e Croswell, ma Mussini è ispirato dall’arco ed Avellino chiude ancora in vantaggio il terzo periodo con il punteggio di 74-83.

Parte forte Napoli  nell’ultima frazione di gioco con un ispirato Bolton. Gli azzurri piazzano un parziale di 18-7 ed effettuano il sorpasso. Il finale di gara è intenso. Ma Flagg da tre e Croswell con una schiacciata clamorosa, mettono al sicuro il risultato consentendo agli azzurri di ottenere il primo successo con il punteggio finale di 100-99 al termine di un’ultima frazione di gioco disputata ad alta intensità.

Le dichiarazioni di Coach Magro:
“Siamo molto contenti di questa partita. Abbiamo controllato il minutaggio e cercato di sperimentare il più possibile. Abbiamo lasciato che i ragazzi sbagliassero, per dare a noi allenatori l’idea di dove vogliamo andare e cosa c’è da fare ma c’è grande disponibilità da parte di tutti nel cercare di costruire insieme. È stata una partita vera contro una squadra che sarà protagonista nel campionato di A2. Ci prendiamo tutto il positivo da questa settimana, siamo pronti a tornare a Napoli e continuare a lavorare.”

credit foto ufficio stampa Napoli Basket

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA