Il quarto tempo è fatale per la Gevi Napoli Basket che lascia i 2 punti a Venezia


La Gevi Napoli Basket nella partita di recupero contro la Umana Reyer Venezia, perde per 79 a 75 dopo aver condotto per i primi tre parziali anche se con un minimo scarto. Purtroppo il Napoli Basket al 13° del primo quarto, perde Jason Rich per una distorsione alla caviglia, e dopo l’infortunio di Frank Elegar anche Rich sarà assente per un po, e coach Sacripanti sarà costretto a nuove strategie.

La Gevi Napoli BAsket, sembra concentrata e risponde bene alla pressione dei veneziani,  i primi tre parziali riesce a chiudeli tutti a proprio favore, 14-20 ;36-42;54-55, ma nel quarto ed ultimo parziale perde concentrazione e  subisce la pressione della Umana Reyer Venezia che chiude il match con 4 punti di vantaggio.

Recriminazioni per questa gara ci sono e riguardano tutte la grandissima imprecisione nei tiri liberi dalla lunetta, 9/21 una enormità se si pensa che solo con il 50% di realizzazioni si sarebbe potuto portare a casa una vittoria importantissima per l’accesso alla Coppa Italia. Sacripanti dovrà pretendere da tutti un allenamento specifico nei tiri liberi e da 3 punti dove siamo molto al di sotto della media dei tiratori della serie A1.

Le dichiarazioni del dopo gara di coach Pino Sacripanti:

“Complimenti a Tonut e Vitali, hanno giocato davvero una grandissima partita.Watt ha cambiato la gara. Noi siamo stati bravi a tratti a tenerlo, a tratti l’abbiamo subito. Ha fatto canestri da grandissimo giocatore. Abbiamo vinto con merito il primo quarto, pareggiato il secondo, nel terzo abbiamo avuto problemi in attacco, nel quarto abbiamo subito troppo. Da questa partita ricavo delle indicazioni. La prima, abbiamo bisogno di allenarci per giocare bene. Abbiamo fatto 18 palle perse, di cui la metà per colpa nostra, per disabitudine. Se tiriamo 9 su 21 ai tiri liberi, in una partita punto a punto, ci restano tantissimi rimpianti. Dopo le ultime settimane ho poco da recriminare ai miei giocatori. L’infortunio di Rich ha cambiato il piano partita, abbiamo giocato una gara con ardore, ci è mancato segnare qualche tiro libero in più. Spiace, sono due punti che potevamo portare a casa. Ora ci rimbocchiamo le maniche sperando di poter lavorare con continuità”

Il Tabellino:

Umana Reyer Venezia-Gevi Napoli Basket 79-75 (14-20 ;36-42;54-55)

Venezia: Stone ,Bramos 2,Tonut 15, De Nicolao 5, Sanders 7, Echodas 5, Mazzola 9, Vitali 16,Minincleri, Da Rin, Chapelli, Watt 20. All.De Raffaele

Napoli : Zerini 2, McDuffie 17, Pargo 13, Matera ne, Velicka 17, Lynch 3, Parks 11, Marini 8, Uglietti 3, Lombardi 1, Rich, Cannavina ne.All.Sacripanti

 

Photo per gentile concwessione  Napoli Basket

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA