L’ ADS Sammaritana Basket parte con una sconfitta alla prima


Campionato di basket di prima divisione regionale 2

Tendostruttura di Santa Maria la Carità -Na- domenica 15 ottobre 2023 ore 20:00

Incontro cestistico tra l’ADS Sammaritana Basket e Pallacanestro Baiano, terminato 62 a 69.

Il Coach Alessandro Somma, porta sul rettangolo di gioco, per affrontare la Pallacanestro Baiano:

Fontanella Alfredo, Staiano Vincenzo, D’Aniello Sabatino, Nastri Giovanni, De Martino Francesco, Curcio Daniele, Lauro Giovanni, Faraone Giuseppe, Ciccarelli Vincenzo, Riunno Luca, Cavaliere Vincenzo e Donnarumma Luigi.Tutto pronto a Santa Maria la Carità, per l’esordio tra i seniores, di tanti giovanissimi ragazzi.

L’esordio è però amaro per il Basket Sammaritano.In una gara molto combattuta ed affascinante per tutto i quattro quarti, viene battuta dalla Pallacanestro Baiano per 62 a 69.

Presenti alla prima, anche i Presidenti Giuseppe Alfano e Giosuè D’Amora.Alle 20:00 parte il primo quarto molto equilibrato e dove le squadre, con un ritmo basso, si studiano a vicenda.

La prima frazione di gioco si chiude con solo due punti di vantaggio a favore dei padroni di casa.

Azione di gioco
Azione di gioco

Il secondo quarto, vede crescere l’intensità del gioco.La Sammaritana, spinta anche dal pubblico, appare con molta più padronanza.

Gli ospiti del Baiano cercano di controbattere colpo su colpo, ma terminano il secondo quarto ancora sotto di tre lunghezze.Il terzo quarto è il tempo che riserva maggiori emozioni con azioni anche spettacolari.

E’ questo il tempo dove l’ASD Sammaritana ottiene la maggior lunghezza con ben nove punti di vantaggio.Nonostante ciò, il Baiano non perde mai la concentrazione, anzi inizia ad essere molto più preciso anche nei tiri da tre.

Tiro libero per i padroni di casa
Tiro libero per i padroni di casa

Il massimo vantaggio fa adagiare i padroni di casa, mentre sono bravi gli ospiti a non perdere la bussola e nel quarto tempo agiscono con una gran determinazione.

Canestro Baiano
Canestro del Baiano.

Raggiungono con grinta la Sammaritana Basket ed addirittura si portano per la prima volta in vantaggio.

Vantaggio che perdurerà fino alla fine della gara e incrementerà fino a ASD Sammaritana Basket 62Pallacanestro Baiano 69.

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Giordani ceduto al Matera

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il giocatore Giulio Giordani è stato trasferito a titolo definitivo all’Fc Matera. La società augura al calciatore le...

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

PUBBLICITA