La Ge.Vi. Napoli Basket vince all’ Over Time contro il Green Basket Palermo


La Generazione Vincente Napoli Basket  ancora una volta in casa, incontra il Green Basket di Palermo ed ancora una volta si trova a pareggiare nell’ultimo minuto di tempo regolamentare come la settimana precedente, ma questa volta in  Over Time, la spunta  e batte 67-60 il Green Basket Palermo.

Nei primi due parziali, non si mette bene per i napoletani, più aggressivi e precisi i palermitani, mentre gli uomini di coach Lulli, orfani di Malagoli e Chiera per infortunio, sembrano impacciati, poco attenti ed estremamente imprecisi, tanto che il Green Basket Palermo ottiene un considerevole vantaggio di 17 punti alla chiusura dell’intervallo lungo.

Al rientro la squadra sembra avere più stimoli, molto aggressivi e più determinati, Di Viccaro, Molinari e Milani che sono su tutte le azioni, Gazineo dà un grosso contributo  in tutta la partita, tanto che Lulli lo premia facendolo giocare più di tutti. Guarino, nervoso e viene spesso alternato con Erkmaa e Milani più di una volta, ma entra ed è decisivo nel mantenere attenta e calma la squadra alla fine del quarto tempo e durante l’Over Time con la sua grande esperienza. Dincic decisivo in alcuni rimpalli in difesa ed in attacco.

Cosi la Ge.V. Napoli Basket regala al Presidente Grassi la vottoria tanto agognata tra le mura casalinghe. Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine della gara: “Innanzitutto voglio complimentarmi con i miei ragazzi che questa sera hanno voluto fortemente i due punti in palio. Abbiamo avuto un inizio molto complesso che ci ha tolto un po’ di fiducia. Siamo rientrati con un piglio diverso e lo dicono i numeri: solo 17 punti concessi a Palermo, che nella prima parte ne aveva segnati 43, negli ultimi 25 minuti di gioco. Questa è una chiave di lettura importante. Sono contento dei due punti, ma soprattutto per aver legittimato il grande lavoro fatto in settimana. Una menziona particolare per Gazineo che oggi ha ripagato la fiducia riposta in lui con una prestazione super. Settimana prossima faremo visita a Palestrina, una della formazioni più attrezzate del girone. Servirà lavorare con impegno e costanza in settimana per giocarcela a viso aperto contro un roster molto valido”.

GeVi Napoli Basket-Green Basket Palermo 67-60 dts (12-23; 26-43; 44-56; 59-59)

GeVi Napoli Basket: Guarino 7, Malfatti, Malagoli ne, Erkmaa 3, Molinari, Di Viccaro 27, Dincic 5, Giovanardi ne, Gazineo 6, Puoti ne, Milani 15. Coach Lulli.

Green Basket Palermo: Dal Maso 6, Svoboda 18, Giancarli 6, Paunovic 4, Romano ne, Caronna 11, Lombardo 12, Venturelli 3, Pucci, Bellanca ne. Coach Priulla

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA