La Germani Brescia mostra i muscoli e vince contro il Napoli Basketball per 72-85


Il Napoli Basketball perde in casa contro la capolista Germani Brescia per 72 a 85,  perde con grande merito di Brescia che nonostante una Alcott Arena gremita in ogni ordine di posto che ha incitato gli azzurri fino alla fine, è riuscita a mantenere sempre le giuste distanze dimostrando un notevole superiorità sia nel gioco di squadra che nella facilità di andare a canestro o dai tiri dalla distanza.

Il Napoli Basketball, è sembrato impacciato e senza idee, ancora molte palle perse, micidiali quelle perse in contropiede soprattutto in momenti in cui sembrava che ci si avvicinasse ai bresciani ed invece sono poi andati loro a conclusione. Certo ci sono ancora molte cose su cui lavorare da parte di coach Magro che oggi lottava contro una sua ex, ma soprattutto c’è ancora da amalgamare la squadra, far comprendere ed acquisire a tutti i meccanismi giusti, trovare un affiatamento che forse è ancora lontano,  capire perché non tutti hanno la stessa adrenalina in campo o la stessa concentrazione e attenzione per evitare micidiali errori. Lo stesso coach Magro in conferenza post gara ha preso di riferimento una mancanza di velocità e concentrazione e soprattutto ancora palle perse in contropiede, speriamo che sia Bolton che Mitrou-Long riescano a tirarsi dietro un po tutti contagiandoli con la loro voglia di vincere.

Di contro bisogna dare merito alla Germani Brescia di avere una signora squadra, e finchè Della Valle gioca con quelle percentuali, sempre in doppia cifra  24 pt. ed una grande precisione dalla distanza ( ieri il 50% , 5 su 10 da 3 punti), poi  sotto canestro c’è un certo Bilan che è un giocatore che è difficile per tutti affrontare e che quando decide di andare a canestro ci va con le buone e con le cattive,  bisogna quindi convenire che merita il vertice della classifica.

Ospiti a bordo campo, il portiere del Napoli Calcio Milinkovic Savic ,l’ex coach Pino Sacripanti che si è anche intrattenuto a parlare con Diego Armando Maradona Jr.

Dichiarazioni di coach Alessandro Magro nel post partita:

“C’è il rammarico di aver giocato una partita mediocre davanti ad un palazzetto sold-out. Mi aspettavo una gara diversa, abbiamo fatto troppi errori per cercare di vincere contro una squadra che gioca davvero bene. Questa partita non si vince in difesa, ma questo tipo di gare vanno vinte con le giocate che danno energia e permettono di fare quei break che sono nelle nostre corde. Dai numeri il dato evidentemente a loro favore è la percentuale nel tiro da 3 punti. Abbiamo provato varie soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari, ma per vincere contro la Germani questo non è stato sufficiente. Ci teniamo a creare grande coesione con il pubblico, dovremo riprovarci domenica prossima. Siamo arrabbiati, non certo disperati.”

 

Tabellino:

NAPOLI BASKETBALL – GERMANI BRESCIA 72-85
PARZIALI (15-23;18-21;14-12;23-29)
NAPOLI BASKETBALL: Mitrou-Long 18, Bolton 17, Flagg 5, Simms 13, Caruso 4,  Croswell 7, El Amin 6, Treier 2, Faggian, Gentile, Gloria ne, Saccoccia ne.  Allenatore: Alessandro Magro.
GERMANI BRESCIA: Ivanovic 9, Della Valle 24, Rivers 10, Ndour 8, Bilan 19, Burnell 10, Cournooh 3, Mobio 2, Ferrero, Doneda ne, Santinon. Allenatore: Matteo Cotelli.
ARBITRI: Quarta, Paglialunga, Dionisi.

 

Gallery a cura di Giovanni Esposito ph.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Approvato nuovo decreto sicurezza, norme sempre più stringenti

Il Consiglio dei Ministri approva un pacchetto di misure rigorose per l'ordine pubblico: dal "blocco" pre-manifestazione per i soggetti pericolosi alle sanzioni per i...

Calciomercato novità a casa Chievo Verona

Calciomercato a casa Chievo Verona la società annuncia un nuovo colpo in entrata L’A.C. ChievoVerona è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA