La Gevi Napoli Basket consolida l’imbattibilità casalinga, piega L’Happy Casa Brindisi per 90 a 71


Ancora una convincente prestazione della Gevi Napoli Basket che vince e convince contro Brindisi che nulla può contro la stradominanza degli azzurri guidati da coach Igor Milicic. Il Palabarbuto da pochissimo affidato alla gestione del Napoli Basket che lo ha rinominato “ Fruit Village Arena” , si riempie di tifosi e appassionati del ritrovato basket campano,  la Gevi Napoli Basket sembra aver trovato la dimensione giusta per riportare a Napoli il grande basket.

La squadra messa su quest’anno dal nuovo Staff dirigenziale, Della Salda – Liguori – Llombart, alla 4° giornata di campionato di A1 sembra convincere sempre di più, finalmente si rivede un basket di livello che potrà dare molto fastidio alle pretendenti Play-Off , gli uomini condotti da coach Igor Milicic, stanno sempre di più trovando il giusto affiatamento ed equilibrio, si rivedono i canestri che per i grossolani errori sono mancati lo scorso anno, i giocatori  scendono in campo consapevoli delle loro forze e lo dimostrano affrontando gli avversari a viso aperto e senza timore reverenziale, così come l’esaltante vittoria contro Milano, ieri sera hanno macinato l’Happy Casa Brindisi chiudendo per 90 a 71 la gara, 19 punti di distacco, ma nel corso della gara arrivando al massimo vantaggio di +33, miglior realizzatore dell’incontro è l’azzurro Zubcic con 24 punti seguito da altri 4 azzurri in doppia cifra, Ennis 13, Sokolowski 12, Pullen e Lever 11, a segno anche De Nicolao 5 e Owens 4.

Coach Milicic visto lo strarompente dominio della sua squadra, ha avuto il tempo di far giocare un po tutti gli uomini disponibili, così hanno avuto i loro minuti  anche Bamba, Mabor, Ebeling  e Saccoccia, quest’ultimo inaugura il suo primo canestro in serie A1.

Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
“Abbiamo giocato un’ottima partita a tratti molto bene anche se ci sono stati alcuni momenti di black out con 15 palle perse che sono troppe. Abbiamo giocato con una difesa dura costringendoli a prendere tiri difficili, e siamo molto solidi al rimbalzo. Nell’ultimo quarto abbiamo concesso qualcosa. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad arrivare a quaranta minuti di concentrazione. Adesso restiamo con i piedi a terra lavoriamo step by step, e guardiamo solo alla prossima partita. Abbiamo una stagione lunga davanti di grande lavoro, e siamo certi che gli effetti di questo impegno, con il nostro grande pubblico, si potranno vedere. Vogliamo fare qualcosa di importante per la gente e per la città di Napoli. Mettiamo in campo cuore e testa insieme alla società, sappiamo che Napoli ha una grande passione. Il nostro obiettivo è quello con il duro lavoro di coinvolgere ancora più tifosi. Lo faremo lavorando per ottenere grandi risultati.”

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
“Complimenti alla squadra, ma sopratutto complimenti al nostro pubblico perchè ci ha aiutato tantissimo. Era una partita molto importante per noi, il palazzetto era pieno e ci siamo tutti divertiti. Ora dobbiamo proseguire sulla stessa strada, giocando partita per partita, e mantenendo la concentrazione sul lavoro cercando di continuare in questo buon momento con la testa rivolta ai nostri obiettivi. ”

Dichiarazione di Tyler Ennis:
“È stata una bellissima serata. Giocare davanti al nostro pubblico ci ha dato una carica pazzesca. Questa vittoria la dedichiamo a loro. L’energia dei nostri tifosi è stata per noi una spinta importante. Ci godiamo questo momento, e poi penseremo alla prossima importante partita.”

Il tabellino:

GeVi Napoli Basket    21  26  25  18

Happy Casa Brindisi

14  15  16  26

Napoli: Pullen 11, Zubčić 24, Ennis 13, Jaworski 9, De Nicolao 5, Owens 4, Sokołowski 12, Lever 11, Bamba, Mabor, Saccoccia 1, Ebeling.

All: I. Miličić

Brindisi: Morris 13, Mitchell 3, Malaventura ne, Laquintana ne, Sneed 8, Laszewski 5, Riismaa 12, Seck ne, Lombardi 4, Johnson 12, Bayehe 9, Kyzlink 5.

All: F. Corbani

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA