<span style="font-family: Calibri, sans-serif;">La Gevi Napoli Basket, purtroppo lascia due importanti punti casalinghi contro l’ultima in classifica a zero punti, la Pallacanestro Trieste che ha avuto il solo merito di crederci e aggredire i ragazzi di coach Buscaglia che forse in un eccesso di sicurezza dopo il primo quarto dove si erano portati a + 10 con molta facilità e quindi facendo l’errore di sottovalutare l’avversario. Trieste invece non si è mai distratta ed ha giocato con più tenacia e concentrazione rischiando di vincere anche alla fine dei tempi regolari, infatti a circa 6 secondi dal termine erano in vantaggio di 2 punti, 80 a 78, ma un contropiede di Michineau David porta i napoletani al pareggio e si va al tempo supplementare.
Sono 5 minuti di fuoco, dove la Gevi cerca di reagire e sopraffare i triestini, ma i primi 5 punti di vantaggio sono per la Pallacanestro Trieste che si porta a 85 con la tripla di Bartley Frank
ed il canestro di Davis Corey , Napoli rincorre non ci stà a perdere e con Williams JaCorey, Zerini Andrea e Johnson Robert riesce a passare di un punto, 86 a 85 a 3 minuti e 19 dal termine, Stewart Elijah ne segna altri 2 e porta Napoli a quota 88.
La reazione di Trieste è con Gaines Frank che realizza due tiri liberi, Spencer Skylar ne fa altri 2 e ribaltano la posizione portandosi a +1.
Johnson Rober per la Gevi ha la possibilità di sorpasso, ma sbaglia un tiro libero e pareggia e allora ci pensa Gaines Frank a segnarne altri 2, poi Bartley Frank porta Trieste a quota 94 e non basta la sola tripla di Johnson a pareggiare e Gaines Frank chiude la gara con 2 tiri liberi di cui uno solo realizzato, vince Trieste per 95 a 92.
Le dichiarazioni del dopo gara di coach Buscaglia:
“Siamo molto rammaricati della sconfitta, grande merito va a Trieste che ha giocato una partita gagliarda. Abbiamo cominciato bene, ma non siamo poi riusciti a trovare rimedio alla zona, commettendo tanti errori. Ci sono state piccole sbavature che sono proseguite nel corso di tutta la gara, non siamo riusciti a fare la partita che volevamo. Ci tenevamo a vincere. Siamo consapevoli di dover lavorare molto. Dobbiamo giocare meglio, attaccare gli spazi. Abbiamo dato fiducia ai nostri avversari. Evidentemente non eravamo pronti per conquistare la terza vittoria consecutiva.”
Il tabellino:
Gevi Napoli Basket – Pallacanestro Trieste 92-95(26-16;39-42;60-58;80-80)
Napoli : Zerini 2, Howard 8, Johnson 23, Michineau 10, Agravanis 4, Dellosto ne, Matera ne, Uglietti 2, Williams 20 ,Stewart 16 , Zanotti 7,Grassi ne . All.Buscaglia.
Trieste : Gaines 29, Pacher 14, Bossi 2, Davis 11, Spencer 4, Rolli ne, De Angeli 6, Campogrande, Vildera 8, Bartley 21. All.Legovich
La mia gallery dell’incontro