La Guerri Napoli Basket asfalta d’azzurro la Vanoli Cremona per 102-76


Grandissima prestazione della Guerri Napoli Basket alla Alcott Arena davanti a circa 2500 tifosi, vince nettamente contro Cremona per 102-76, un punteggio che non lascia dubbi alcuno sull’andamento della gara, condotta magistralmente dagli azzurri di coach Magro sin dall’inizio, attacco e difesa impeccabili e un vantaggio costante sugli avversari che non hanno mai avuto e dato la sensazione di poter avvicinarsi o impensierire Napoli che con questa bella vittoria li raggiunge all’ottavo posto in classifica.

Questa sera si è visto un’altra squadra, forse quella che doveva maturare e rendersi conto delle sue vere possibilità sia tecniche che fisiche, infatti la Guerri Napoli Basket ha dominato in lungo e largo la Vanoli Cremona, tutti gli azzurri, senza distinzione alcuna, hanno fatto il loro dovere, precisi, veloci, fisici al momento giusto e soprattutto diminuite le  palle perse  non sfruttate comunque al meglio da Cremona.

Si è visto inoltre quanto siano importanti le soluzioni del tiro dalla distanza, oggi una grande percentuale di realizzazione con il  50,7 % di tiri da due punti, 40,7% da tre e il 77,3% di tiri liberi, numeri che giustificano alla grande il sorpasso di quota 100 punti della gara.

A riposo in panchina Caruso febbricitante, ritorna Bolton incontenibile e si sono visti due grandi atleti, Sims e Flagg quest’ultimo top scorer con 21 punti mentre i doppia cifra vanno anche Mitrou-Long 11,Croswell 14, Treier 14, Simms 11  e  Bolton 15.

Ospite ( quasi fissa) l’Assessore allo Sport e Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante.

Prossima gara per la Guerri Napoli, Domenica  21 dicembre, alle ore 16,00 in trasferta sul campo della Reyer Venezia.

Il tabellino:

GUERRI NAPOLI – VANOLI CREMONA 102-76

PARZIALI: 20-17; 54-35; 75-57

NAPOLI: Flagg 21, Mitrou-Liong 11, El-Amin 9, Croswell 14, Faggian 5, Saccoccia, Gloria 2, Treier 14, Gentile, Simms 11, Caruso, Bolton 15. All. Magro.

CREMONA: Anigbogu 7, Willis 8, Jones 11, Casarin 12, Grant 3, Galli 2, Veronesi 16, Burns, Durham 11, Ndiaye 6. All. Brotto.

 

Dichiarazione Coach Alessandro Magro:
“Vittoria molto importante per i nostri obiettivi. Volevamo ripartire con una bella prestazione, davanti al nostro pubblico, per noi fondamentale. Abbiamo fatto una partita migliore anche rispetto alle nostre aspettative. Era una gara che riservava molte insidie. Abbiamo giocato con grande ritmo, dopo un inizio un po’ complicato abbiamo preso in mano la partita. Abbiamo fatto una buona prestazione da tre punti ed un’ottima lettura della gara. Cremona è una squadra capace di mettere in difficoltà gli avversari, noi siamo stati capaci di rispondere sempre ai loro tentativi. Tutti hanno contribuito a questa vittoria e questo aumenta la fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Siamo lì, con il rimpianto di partite che potevano finire in maniera diversa. Mancano quattro partite alla fine del girone d’andata e vogliamo continuare a sognare in grande.“

Dichiarazione Kaspar Treier:
“Abbiamo fatto un buon lavoro, tutto quello che avevamo provato in settimana ci è riuscito sia in difesa che in attacco.”

Gallery a cura di Giovanni Esposito ph

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA