La telenovela Ben Simmons sembra essere giunta al termine, il giocatore infatti ha fatto sapere tramite il suo agente che vorrebbe tornare a Philadelphia già questa settimana. Terminerebbe così la “protesta” di Simmons, che fino a questo momento non si era nemmeno presentato al training camp con la squadra e nemmeno un minuto in campo nella Preseason. Simmons con il suo comportamento ha subito molte multe salate (360.000 dollari per ogni gara non giocata) con l’ammontare di quasi un milione di dollari.
NBA, Ben Simmons resta o cambia squadra?
Per quanto riguarda la vicenda trade, il giocatore non ne vuole sapere di rimanere a Phila, ma Coach Rivers vorrebbe convincerlo a rimanere per far parte del lungo progetto nella franchigia.
L’unica squadra con cui si potrebbe chiudere uno scambii sono i Pacers che offrono Levert, Brogdon e 3 prime scelte future al draft, ma i 76ers chiedono altro per l’australiano, forse anche troppo viste le recenti stagioni giocate dove non è riuscito ad implementare il tiro dalla lunga distanza nel suo arsenale offensivo, abilità che nella NBA di oggi è molto importante.
Inoltre Simmons dovrà avere un dialogo con i suoi compagni, visto il rifiuto precedente di una loro visita per parlare di questa situazione, proprio Joel Embiid che ha definito il suo comportamento irrispettoso e deludente, sta al giocatore australiano riallacciare i rapporti con i suoi compagni in caso di permanenza.
http://gty.im/1195015320