I Los Angeles Clippers hanno annunciato sul loro sito ufficiale che Kawhi Leonard si è sottoposto a un intervento chirurgico per curare una lesione al legamento crociato del ginocchio destro. I Clippers non hanno reso noti i tempi di recupero.
Leonard si era infortunato al ginocchio nel finale di gara 4 della serie di semifinale di conference contro gli Utah Jazz, poi vinta dai Clippers per 4-2, e aveva saltato l’intera serie contro i Phoenix Suns, i Clippers avevano classificato l’infortunio come una distorsione al ginocchio, senza specificare eventuali tempi di recupero.
Tempi che rischiano di diventare davvero lunghi rischiando addirittura di stare fermo per un anno intero. Kawhi Leonard dovrà inoltre decidere se esercitare o meno la player option sul suo ultimo anno di contratto, da 36 milioni di dollari, o diventare free agent.
L’infortunio e il lungo stop che si profila potrebbe non lasciare molte opzioni a Kawhi, che potrebbe decidere di esercitare la sua opzione per diventare free agent nell’estate 2022 oppure rinegoziare già oggi un nuovo contratto con i Clippers.
In questa stagione Leonard ha chiuso con 24.8 punti, 6.5 rimbalzi e 5.2 assist di media a partita con il 51.2% al tiro e il 39% da tre punti, in 52 partite giocate e 34.1 minuti di media.
Leggi anche: NBA playoff: Kawhi Leonard ancora out
Leggi anche: NBA playoff: Giannis stende i Suns in gara-3