Phoenix Suns-Los Angeles Clippers. I Phoenix Suns vincono gara-6 della Western Conference e si aggiudicano la serie 4-2, staccando un biglietto per le NBA Finals. Chris Paul trascinatore e protagonista assoluto della gara con una prestazione da 41 punti, 8 assist, 4 rimbalzi, 3 palle rubate e 0 palle perse (16/24 al tiro, 7/8 da 3).
NBA, Suns in finale dopo 28 anni: tabellino delle statistiche
Gara-6 molto travolgente, dove si è visto un equilibrio nel primo quarto con diversi capovolgimenti di fronte. Nel secondo la squadra di Arizona inizia a schiacciare la difesa avversaria portandosi addirittura sul più 10. I Clippers riagguantano gli avversari tornando in parità con il punteggio di 50-50 a pochi minuti dall’intervallo, ma grazie a CP3 e un muro difensivo, i Suns chiudono sul 66-57.
Il secondo tempo è tutto in discesa per Paul & Co. che a 2 minuti dalla fine è sopra di 24 punti. Da segnalare per i Suns: la doppia doppia di Deandre Ayton (16 punti e 17 rimbalzi) i 22 punti di Devin Booker e i 19 di Jae Crowder. Per i Clippers ottima partita per Paul George e Marcus Morris, entrambi registrano 47 punti e 18 rimbalzi. Ma non bastano per contrastare la forza di Phoenix. Finisce 130-103.
Leggi anche: NBA playoff: i Clippers si aggiudicano gara-5
Leggi anche: NBA playoff: Kawhi Leonard ancora out per gara-5