La 12° di campionato vede la Reyer Venezia imporsi nettamente sulla Guerri Napoli per 106 a 96, confermando l’imbattibilità casalinga , agganciando momentaneamente la Virtus Bologna al secondo posto, ma soprattutto stacca il pass per la Final Eight di Coppa Italia di Torino.
Gli azzurri guidati da coach Magro, riescono a recuperare un svantaggio di oltre 15 punti nel terzo parziale fino a -2 poi una serie di errori di finalizzazione e al contrario la grande precisione dei veneti, nel quarto parziale si riprendono il vantaggio chiudendo nettamente la gara in loro favore.
Non sono bastati i 27 punti dell’ex Simms ed i 24 di Bolton, grandi interpreti di questa gara molto sentita dagli azzurri, molto fisica con repentini capovolgimenti di fronte, entrambe la squadre hanno giocato con una notevole velocità che però per la Guerri Napoli si è forse rivelata una scelta sbagliata andando a loro scapito nella precisione alle conclusioni.
Dichiarazioni Coach Alessandro Magro:
“È stata la partita che ci aspettavamo tra due squadre che amano correre, votate all’attacco. Per gli spettatori è stata una partita molto piacevole. Noi siamo una squadra che ha dimostrato di avere qualità e di non mollare, abbiamo giocato con fiducia cercando di seguire il nostro piano partita. Limitare tutti i giocatori della Reyer è molto difficile, abbiamo cercato di limitare Wiltjer attaccandolo molto. La partita è girata nel finale del terzo quarto, mi prendo le responsabilità per le scelte che abbiamo fatto. Ho deciso di provare ad abbassare il quintetto, per allargare il campo, per cercare di togliere spazio a Tessitori. Non siamo contenti ovviamente della sconfitta, ma la prestazione fatta, in trasferta, è stata buona. Abbiamo giocato una buona partita offensiva, facendo la gara che volevamo fare. Vedo il bicchiere mezzo pieno, ora siamo attesi da una partita fondamentale, con Cantù in casa, per continuare a sperare nelle Final Eight.”
Il tabellino:
Parziali: 30-29; 53-48; 80-66; 106-96
Umana Reyer Venezia: Wiltjer 27, Bowman 13, Wheatle 14, Cole 11, Candi 9, Parks 9, Tessitori 9, Horton 9, Nikolic 2, De Nicolao, Valentine 3. All. Spahija.
Guerri Napoli: Simms 27, Bolton 24, Croswell 20, Gentile 10, Treier 3, Faggian, Caruso 4, Flagg 3, Mitrou-Long 2, El-Amin 3, Saccoccia, Gloria. All. Magro.
Foto copertina a cura dell’ufficio stampa Guerri Napoli


