Pallacanestro Angri Femminile una novità per il roster 2025/2026. Il comunicato stampa ufficiale:
L’Asd Angri Pallacanestro comunica l’ingaggio dell’atleta Alessia De Mitri, play-guardia classe ’98 proveniente dal Salerno Basket ’92.
La giocatrice pugliese, ormai campana d’adozione, ha disputato ben nove campionati con la casacca granatina. Per lei ben 108 presenze in A2, viaggiando sempre con una media di poco inferiore ai 7 punti a gara. Proprio nella seconda serie nazionale ha giocato l’ultima stagione, siglando il suo high di 18 punti nella sfida decisiva per la salvezza di Salerno contro Torino. De Mitri ha vinto, da imbattuta, anche un campionato di B, nell’annata 23/24, sempre con le granatine, ottenendo anche la conquista della coppa Campania, come avvenuto anche nel 2018. Per lei anche una parentesi, nella sua Brindisi con la Basket Tre Erre e un’altra a Taranto tra il 2018 e il 2020. Il primo volto nuovo dell’Angri Femminile darà esperienza e mentalità vincente nel reparto esterne. Con la sua intelligenza tattica e la sua precisione al tiro pesante, sarà un’arma tattica considerevole per coach Michele Morra.
Queste le parole dell’atleta, dopo l’accordo: “Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura con l’Angri Pallacanestro. Fin dal primo contatto, la società mi ha fatto un’ottima impressione: persone serie, competenti e con le idee molto chiare. Il progetto che mi è stato presentato è ambizioso e stimolante, e sono entusiasta di poterne fare parte. So di avere una responsabilità importante e mi impegnerò al massimo per raggiungere gli obiettivi richiesti.
Non vedo l’ora di mettermi al lavoro, conoscere lo staff, le compagne e i tifosi, e dare il massimo per contribuire alla crescita e ai successi di questa realtà. Ci vediamo presto in campo


