La Pallacanestro Antoniana è lieta di comunicare l’ingaggio di Francesco Monteleone come nuovo Capo Allenatore per la stagione 2025/2026. La decisione arriva dopo la sua eccellente stagione con la SLZ Solofra, culminata con la vittoria della Coppa Campania e la promozione in Serie C. La società giallorossa è rimasta impressionata dalla sua visione di gioco e ha scelto di puntare su di lui per il prossimo campionato di Serie B2 Interregionale.
Monteleone, classe 1980 e nativo di Boscotrecase, vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha guidato la Pro Loco Scafati per quattro stagioni in C2 e ha avuto esperienze significative con Torre Del Greco e Castellammare. Da sottolineare in particolare il biennio con l’ASD Pallacanestro Salerno, dove ha ottenuto il doppio salto di categoria dalla Serie D alla C Gold. L’Antoniana scommette su un profilo di grande valore per continuare a dare lustro al basket abatese.
Le prime parole di Monteleone come Capo Allenatore dell’Antoniana riflettono entusiasmo e senso di responsabilità: “Ho scelto questo progetto perché ho percepito grande ambizione, idee chiare e la volontà di costruire qualcosa di importante, passo dopo passo. Arrivo con grande entusiasmo, ma anche con senso di responsabilità. So che ci aspettano tante sfide, ma sono convinto che con il lavoro quotidiano, la mentalità giusta e il supporto di tutti potremo toglierci grandi soddisfazioni”


