Pallacanestro Antoniana ma che bella vittoria!


Pallacanestro Antoniana una vittoria bella ed importante. Il focus della società come riportano i canali ufficiali:

Pandemonio giallorosso a Boscoreale, la Bioverde batte la capolista Academy Potenza 91-86 al termine di una sfida epica.

L’Antoniana parte subito forte, rispondere sul campo al passo falso di Sant’Antimo l’imperativo, Mezzacapo marchia a fuoco il primo quarto, 23-13.
Cagnacci ed Esposito tengono a galla una Potenza nervosa ed imprecisa al tiro, un De Martino visibilmente in palla trascina la Bioverde e ricaccia indietro qualsivoglia tentativo lucano di rientrare a contatto, all’intervallo il punteggio dice 47 Antoniana, 38 Academy Basket.

Al cambio campo gli ospiti trovano nuova verve dal duo Marchetti-Sansone ed a metà della terza frazione torna sotto di 6 lunghezze (54-48), ad invertire il trend è Di Palma, al posto giusto al momento giusto il classe 2002, 66-56 al 30’.
Ultimo quarto pazzesco alla Struttura Geodetica di Boscoreale, Potenza è viva più che mai e con le prodezze di Cagnacci trova la parità a 5’ dal quarantesimo, 74-74.
Le quasi 500 unità presenti in Via Panoramica col fiato sospeso quanto Sansone mette la tripla che vale il primo ed unico vantaggio potentino al 36’, 76-77.
Di lì, un assolo della Bioverde prima del gran finale dei soliti Cagnacci e Sansone (51 punti in due): le mani di Mezzacapo, De Martino e Fiorillo non tremano nel momento più importante, Bioverde a +8 a 100” dal termine (88-80).
Due triple in fila lucane fanno tremare i cuori giallorossi, a 37” dal termine Potenza ha la palla del pareggio (89-86), ma Mandarino cancella Sansone.
Mezzacapo dalla lunetta fa game, set & match, 91-86.
La Sant’Antonio Abate dei canestri in delirio, la Bioverde bissa il successo dell’andata e scavalca la fortissima squadra di coach Miriello.
A 3 giornate dal termine della Regular Season l’Antoniana ha il destino nelle proprie mani.

F𝑶𝑹𝒁𝑨, 𝑮𝑰𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Fernando 4, Mezzacapo 19, Fiorillo 15, Ruggiero ne, Chirico 9, Di Palma 13, Mandarino 9, De Martino 22, Jallow ne, Cascone A., Amodio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA